rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

La citt festeggia le Forze Armate

Pompei - La città celebra le Forze Armate italiane. Sono previsti per domani mattina gli appuntamenti organizzati in occasione del 90° Anniversario della Vittoria e l'amministrazione comunale del sindaco Claudio D'Alessio ha organizzato diversi...

La città celebra le Forze Armate italiane. Sono previsti per domani mattina gli appuntamenti organizzati in occasione del 90° Anniversario della Vittoria e l'amministrazione comunale del sindaco Claudio D'Alessio ha organizzato diversi appuntamenti. Alle 9 e 30 è previsto un raduno di cittadini e associazioni nel piazzale dell'istituto Bartolo Longo; alle 9 e 45 è stata organizzata una messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre; alle 10 e 30 saranno deposti omaggi floreali alla lapide dei Fratelli delle Scuole Cristiane caduti in guerra. Alle 10 e 45, si snoderà un corteo, preceduto dalla banda 'Bartolo Longo', e sfilerà per via Sacra e arriverà nella piazza antistante il Santuario. Qui, alle 11, verranno deposte alcune corone di alloro della Città di Pompei, e omaggi floreali delle associazioni. Successivamente, verrà cantato l'Inno di Mameli dai bambini di Pompei, che verranno accompagnati dalla banda musicale. Per le 11 e 15 è previsto un discorso commemorativo da parte del sindaco Claudio d'Alessio che afferma: "E' un nostro dovere tener viva la memoria di coloro che hanno lottato per la Patria".
Quest'anno il sindaco omaggerà otto concittadini che hanno combattuto per la Patria durante il Secondo conflitto mondiale. Riceveranno l'attestato gli ex combattenti Giuseppe Acanfora, (classe 1915), Antonio Buondonno (classe 1911), Salvatore Donnarumma (classe 1916), Salvatore Palomba (classe 1918), Giuseppe Serrapica (classe 1918), Isidro Spinelli (classe 1917), Vincenzo Aprea (classe 1919), Francesco Avitabile (classe 1918).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La citt festeggia le Forze Armate

CasertaNews è in caricamento