rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura Caiazzo

Connubio 2004 Vestini Campagnano premiato con il Sole della Guida Veronelli

Caiazzo - Sono state presentate ieri, mercoledì 29 ottobre, le Guide Oro 2009 Gli Alberghi, I Ristoranti e I Vini di Veronelli, a Milano, presso l'Hotel Principe di Savoia. Davanti a un folto pubblico di giornalisti, produttori, ristoratori e...

Sono state presentate ieri, mercoledì 29 ottobre, le Guide Oro 2009 Gli Alberghi, I Ristoranti e I Vini di Veronelli, a Milano, presso l'Hotel Principe di Savoia. Davanti a un folto pubblico di giornalisti, produttori, ristoratori e albergatori i curatori Gian Arturo Rota (I Ristoranti), Gigi Brozzoni e Daniel Thomases (I Vini), Rocco Lettieri (responsabile Canton Ticino), introdotti da Ezio Indiani (general manager dell'Hotel Principe di Savoia) hanno presentato le novità delle Guide Oro 2009 e premiato i vini che hanno ottenuto il Sole e i ristoranti che hanno ricevuto le Tre Stelle. Il Sole è dato ai vini che più hanno emozionato, stupito o rallegrato, nel corso dell'anno, al di là del punteggio di degustazione. A ricevere questo prestigioso riconoscimento 2 vini campani: il Connubio 2004 di Vestini Campagnano e il Taurasi Riserva Centotrenta 1999 di Mastroberardino.
Anno d'oro, quindi per ciò che riguarda i riconoscimenti, per i vini campani. In particolare vogliamo segnalare che per il Connubio 2004 si tratta del secondo riconoscimento per quest'anno. Dopo l'Espresso, infatti, ora anche la guida Veronelli premia l'azienda di Caiazzo in provincia di Caserta. Si tratta dei due riconoscimenti tra i più ambiti e sicuramente i più ardui da ottenere, a fronte dei centinaia di premiati dalle altre guide .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Connubio 2004 Vestini Campagnano premiato con il Sole della Guida Veronelli

CasertaNews è in caricamento