rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

Galleria Nuvole presenta collettiva 'Insecta'

Montesarchio - Sabato 4 Ottobre 2008, alle ore 19.00 ,in occasione della Giornata del Contemporaneo promossa dall'Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani, la galleria Nuvole Arte Contemporanea presenterà la collettiva "INSECTA". A...

Sabato 4 Ottobre 2008, alle ore 19.00 ,in occasione della Giornata del Contemporaneo promossa dall'Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani, la galleria Nuvole Arte Contemporanea presenterà la collettiva "INSECTA".
A cura di Bi_Anca
Una collettiva sulla politica del piccolo. Gli insetti rappresentano il più grande raggruppamento di animali che popola la Terra. Seppure limitati per dimensione e natura da sempre influenzano la vita dell'uomo.
Un'indagine sulla possibilità di essere perfetti e complessi al di là di mancanze e confini.
Insetto significa diviso in sezioni; sezioni che nell'uomo rappresentano la complessità di azioni e pensieri. Ogni insetto è individuato da un complesso sistema di classificazione. Allo stesso modo oggi è sempre più difficile distinguerci all'interno di divisioni e catalogazioni date, sempre più faticoso capire dove siamo. Ma resta forte la consapevolezza della possibilità dell'intervento all'interno del mondo, quella capacità che molti chiamano fastidio, ma che a volte è tenacia o solo volontà di sopportare, e vivere, ed essere.
Artisti Coinvolti: Tamara Ferioli, Arianna Carossa, Anonymous arte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Nuvole presenta collettiva 'Insecta'

CasertaNews è in caricamento