rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

Isola dei Famosi, Gli 8 concorrenti si preparano per affrontare la prima Prova Leader

(Honduras) Gli 8 concorrenti (Vladimir, Tumiotto, Belen, Veridiana, Massimo, Maria Grazia, Chiara e Alessandro) si preparano per affrontare la prima Prova Leader di questa edizione: si decide il leader della settimana, colui che sara' immune alle...

(Honduras) Gli 8 concorrenti (Vladimir, Tumiotto, Belen, Veridiana, Massimo, Maria Grazia, Chiara e Alessandro) si preparano per affrontare la prima Prova Leader di questa edizione: si decide il leader della settimana, colui che sara' immune alle nomination. Trattandosi di questo tipo di prova, i concorrenti sono tutti contro tutti.
Si puo' dire che i non famosi giochino in casa: la gara si svolge infatti sulla spiaggia di Laguna Cacao.
Gli 8 partecipanti si sfidano nel gioco della palla al piede: a ciascun giocatore viene legata al piede una palla da galeotto. Al via di Filippo Magnini i concorrenti devono percorrere una sorta di labirinto sulla spiaggia fino a raggiungere il traguardo: un tavolaccio con una sede in cui appoggiare la propria palla. Il primo che l'appoggia e' leader. La spiaggia e'disseminata di ostacoli: una fossa piena d'acqua in cui scendere e risalire e poi una distesa di piccoli paletti che impediranno i movimenti della palla costringendo i concorrenti a continue soste per disimpigliarsi.
Il peso della palla e' diverso per uomini e donne. E' vietato prendere in mano la palla o sollevarla con la catena.
Partono tutti inisieme, ma dopo i primi secondo Alessandro e' gia' in testa. Veridiana e Leonardo si scontrano nel percorso (e' priprio un'attrazione fatale!), Belen e' visibilemente affaticata. Il primo ad arrivare e' Alessandro che conquista la collana del leader: e' lui il primo leader di questa edizione.
In confessionale commentera' la sua vittoria: sono felice di aver vinto, perche' se avesse vinto un vip avrebbe nominato un non vip e mi sarebbe dispiaciuto perdere uno del mio gruppo.
Subito dopo di lui arriva Veridiana. Massimo viene squalificato perche' ha sollevato la palla con le mani.
Tutti si complimentano col vincitore.

I giocatori fanno ritorno sull'isola.

Apprendiamo che Antonio Cabrini lascia ufficialmente l'Isola dei famosi: un'ernia al disco gli impedisce di rimanere in gara.

Vladimir, in confessionale, espone la sua teoria sulle nomination: questa e' l'ulitma volta in cui c'e' la tentazione di votare un personaggio del gruppo avversario, dopo si mescoleranno le carte....e l'ago della bilancia resta Carlo.

Carlo fa pesare il fatto di aver accudito il fuoco per tutta la notte. Non sembra felice della vittoria di Alessandro e gli rinfaccia che, se fosse rimasto sveglio un po' anche lui, probabilmente non avrebbe avuto le energie necessarie per vincere. Alessandro taglia corto dicendo che non si trattava di un giorco di forza, ma di abilita'.

I naufraghi si spartiscono il cocco, accuratamente diviso in quadrettini uguali. Dal momento che Carlo non lo mangiano, avanzano i suoi 4 pezzetti. Massimo e Leonardo se lo giocano a bim bum bam. Vince Massimo: il dispari ha piu' possibilita', dice poi con aria soddisfatta.
L'annosa questione dei fagioli pare risolta: si apre la scatoletta. Vladimir sostiene di aver convinto Alessandro semplicemente bisbigliandogli nelle orecchie.

Alessandro e Leonardo si confidano. Alessandro parla male di Carlo. La cosa peggiore, dice e' che e' falso, oltretutto non fa nulla, ma questo mi da' meno fastidio della sua falsita'.
Poi confessa che, cedendo la benedetta scatoletta, si e' finalmente tolto il pensiero. Leonardo ammette che la scatoletta poteva rimanere chiusa, ma come al solito c'e' altra gente che decide. L'allusione e'al decisionismo di Massimo, che lui sta patendo gia' da diversi giorni. In confessionale aggiunge: a me non hanno chiesto niente.

Continua il gioco della gelosia. Valeria vuole continuare la finta seduzione di Leonardo, a patto che pero' poi si dica a Veridana che e' tutto uno scherzo: non vuole che la brasiliana ci stia male per davvero. E' un po' perplessa sulla riuscita dello scherzo, perche' le sembra che non attecchisca molto il fuoco con Leonardo.

Attecchisce invece l'altro fuoco, per fortuna: con molta pazienza Carlo resce a riaccenderlo.

Arriva l'ora di cena e nasce un diverbio tra Carlo e Alessandro. Carlo accusa Alessandro di essere sempre il primo a servirsi, ignorando le regole del galateo che prevederebbero di dare la precedenza alle donne, e ai vecchi. Lo provoca dicendogli: sei figlio di un fagiolo! Alessandro non se le lascia dire e, seriamente alterato, gli risponde: Carlo stai attento che ti apro la testa in quattro parti!

Maria Grazia da' del venduto a Carlo, poi aggiunge A cuccia! Carlo ripsonde: a cuccia ci vanno i cani, come te!
Belen e Massimo assistono alla lite e poi commentano liquidandola come una tristezza.

Carlo, appartatosi con Leonardo: Se vuoi farmi un regalo non fare amicizia col napoletano: e' un vigliacco bastardo. Leonardo sta zitto.

Poi Carlo proseguei n confessionale: Ho notato che Alessandro si allea sempre con un coetaneo, con chi potrebbe essere suo rivale.

La giornata si apre al tramonto. Dopo due giorni di pioggia, all'orizzonte compare un bel sole rosso. Lo spettacolo del sole che tramonta nell'oceano stempera i contrasti della giornata e fa ben sperare per l'indomani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola dei Famosi, Gli 8 concorrenti si preparano per affrontare la prima Prova Leader

CasertaNews è in caricamento