rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

Da 'Ballando con le Stelle' ecco Simone Di Pasquale

Napoli - Direttamente da "Ballando con le Stelle", dove con sensuale garbo ed elegante maestria ha introdotto diversi personaggi all'arte del movimento, reduce dal successo teatrale de "La Febbre del Sabato Sera", il popolare maestro e ballerino...

Direttamente da "Ballando con le Stelle", dove con sensuale garbo ed elegante maestria ha introdotto diversi personaggi all'arte del movimento, reduce dal successo teatrale de "La Febbre del Sabato Sera", il popolare maestro e ballerino tv Simone Di Pasquale si appresta a travolgere il pubblico campano con un nuovo format ideato con la coreografa Daniela Ayala.
Qualunque sia il palcoscenico, il pubblico sarà spettatore-attore dello show "Stasera Ballo Io" pensato per trasmettere quella vena seduttiva e sensuale che rappresenta lo spirito più autentico della cultura della danza di coppia. "Lo spettacolo è un omaggio al linguaggio del corpo, alle emozioni e all'istinto vitale che confluiscono nelle danze dei popoli meridionali di ogni paese del mondo – spiega Di Pasquale alla vigilia della mini tournee in regione – e soprattutto un inno alla donna e alla sua passionalità che emerge in particolar modo con la danza latino americana". In un'ora e mezza circa di spettacolo, il ballerino danzerà la sensualità decadente del tango con Daniela Ayala, per poi passare alla sottile follia del jive ed alla gioia della rumba, del mambo e del cha-cha-cha in coppia con Samantha Togni, fino a scatenare l'energia del flamenco con Roberta Beccarini, per poi abbandonarsi al dialogo in gesti di un'insolita bossanova interpretata, insieme a Claudia Fusillo, in versione "classica" sulle punte. Un gioco continuo di stili e ritmi che convergerà nella magia vibrante del finale quando gli spettatori saranno invitati a ballare con i protagonisti.
"Dopo aver scaricato tanta energia, nel secondo tempo proporremo al pubblico di abbandonare le poltrone e seguirci in una facile sequenza di mambo – prosegue il ballerino – perché mi piace che anche la platea diventi parte integrante della Compagnia. Lo stesso pubblico che mi ha consacrato in televisione, legittimando anche la "mia danza" e valorizzando il genere latinoamericano per quello che realmente è, merita di divertirsi. Oggi questo stile piace e coinvolge tantissima gente".La simpatica performance unirà sotto lo stesso cielo tre eventi in Campania: domani sera, giovedì 14 agosto, il debutto è previsto ad "Un'estate al Madre", la manifestazione di Teatro, Musica, Danza e Cinema in programma nel cortile del Museo d'Arte Contemporanea Donna Regina di Napoli. Il giorno successivo, l'ormai consacrato Tony Manero dei giorni nostri illuminerà ballando la notte di Ferragosto del Paestum Festival lasciandosi alle spalle il Tempio di Cerere. La mini tournèe del giovane e talentuoso artista si concluderà al Giardino degli Aranci domenica 17, unico appuntamento di danza della undicesima edizione di Giffoni Teatro. Le tappe sono a cura del CDTM – Circuito Campano della Danza diretto da Mario Crasto De Stefano.
Dopo aver travolto nelle danze il pubblico campano, Di Pasquale debutterà a settembre in teatro con il nuovo musical "Hairspray... grasso è bello" dove vestirà i panni del rubacuori Link Larkin, ma sogna anche di tornare presto in televisione, magari con una nuova edizione di "Ballando" al fianco però di una sua "ex allieva vip" che risponde al nome di Eva Grimaldi. "Abbiamo ballato insieme nella terza edizione dello show televisivo di Rai Uno -conclude Di Pasquale – e conservo ancora un ricordo splendido di quella esperienza. Eva, oltre ad essere una donna splendida, mi piace perché è imprevedibile sulla scena, un vero spasso. Questo è il motivo per cui mi piacerebbe ritornare a ballare con lei".Completano il cast il fisarfominicista Marco Lo Russo, già collaboratore del Maestro Nicola Piovani, il percussionista Giuseppe Salmeri ed il batterista Claudio Tedesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da 'Ballando con le Stelle' ecco Simone Di Pasquale

CasertaNews è in caricamento