rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

'Risate e canzoni sul Miglio d'Oro'

San Giorgio a Cremano - L'Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano vuole offrire una possibilità di svago a tutti gli anziani residenti in città tra la fine di agosto e l'inizio di settembre grazie alla collaborazione della cooperativa...

L'Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano vuole offrire una possibilità di svago a tutti gli anziani residenti in città tra la fine di agosto e l'inizio di settembre grazie alla collaborazione della cooperativa "Il Palcoscenico", i cui animatori sono Edo e Gigi Imperatrice, noti al grande pubblico come i "Fatebenefratelli".
La cooperativa "Il Palcoscenico" anche quest'anno organizza la rassegna "Risate e Canzoni sul Miglio d'Oro" (anche grazie al contributo della Regione Campania e al patrocinio del Comune), che avrà luogo nell'arena Nino Taranto di villa Bruno a cavallo tra agosto e settembre. La cooperativa ha messo a disposizione degli anziani di San Giorgio ben 60 biglietti per ciascuno dei sette spettacoli in cartellone, secondo il seguente calendario:
ü 28 agosto: Lisa Fusco (La Subrettina) & il rumorista Alberto Caiazza
ü 29 agosto: La compagnia Incontri presenta "Chistu Vascio è 'na reggia"
ü 30 agosto: I Fatebenefratelli con Marisa Carluccio e Cinzia De Santis in "Buon Divertimento"; Fagnoni Group: Musica e canti della tradizione napoletana"
ü 31 agosto: Dal Teatro Bagaglino "Emy Bergamo" - Canzoni Napoletane con Mario Maglione
ü 1 settembre: Teresa Rocco e Salvatore Meola, con il maestro Farina
ü 2 settembre: Monica Sarnelli presenta "Lazzare felice" ; Gianluca Manzieri "Il Mostro" nello spettacolo "Vivere o non vivere… e che problema"
ü 3 settembre: Mariano Apicella in concerto; Lucia Cassini nel suo spettacolo di cabaret
"L'Amministrazione e la cooperativa "Il Palcoscenico" vogliono regalare agli anziani che stanno passando in città il periodo estivo qualche serata di divertimento. – afferma l'assessore alle Politiche Sociali e alla Cultura Luciana Cautela – Si tratta anche di una sorta di premio soprattutto per quanti mettono o hanno messo il proprio tempo e le proprie energie al servizio della città in qualità di "nonni civici".
I biglietti per uno spettacolo di propria scelta, non più di uno a nucleo familiare, riservati esclusivamente ad uomini e donne di età superiore ai 60 anni, potranno essere ritirati fino ad esaurimento presso l'Ufficio del Sindaco, in piazza Vittorio Emanuale, n.10, a partire dal 25 agosto, dalle 9.30 alle 13.30. I biglietti sono strettamente personali e non cedibili a terzi. Non sarà garantito l'ingresso qualora il possessore del biglietto non corrisponda all'elenco tenuto dagli uffici comunali.
"Il nostro obiettivo – dichiara il sindaco Mimmo Giorgiano - è quello di rendere San Giorgio a Cremano una città più giusta: attraverso una politica dei piccoli passi, tanti progetti come questo, basati sull'aggregazione e sulla solidarietà, ci aiuteranno a rafforzare la coesione sociale nella nostra città, per costruire un nuovo modello di società."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Risate e canzoni sul Miglio d'Oro'

CasertaNews è in caricamento