rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Parte la rassegna 'San Martino Arte'

(S.Martino V.C.) Giovedì 14 agosto inizia la seconda parte del cartellone estivo organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di San Martino Valle Caudina. La Rassegna San Martino Arte, si svolgerà all'interno dell'Anfiteatro Luisa Conte e vedrà la...

(S.Martino V.C.) Giovedì 14 agosto inizia la seconda parte del cartellone estivo organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di San Martino Valle Caudina. La Rassegna San Martino Arte, si svolgerà all'interno dell'Anfiteatro Luisa Conte e vedrà la partecipazione di Romina Johnson e Mr Grant. Figlia del mitico Wess, Romina Johnson vive a Londra dove ha collaborato con Michael Franti (Spearhead), Norma Jean e Lucy Martin degli Chic. Tra le diverse partecipazioni in Italia, molti la ricorderanno come vocalist della trasmissione Non è la Rai. I suoi più grandi successi le hanno permesso di essere tra le prime posizioni nelle hit anglosassoni e le partecipazioni nelle compilation di Hit Mania Dance.
Il 16 agosto ci sarà la Rievocazione storica: Carlo del Balzo Letterato della politica, con la regia di Umberto Valentino. La rievocazione, organizzata dalla Provincia di Avellino è una delle tappe del cartellone estivo dedicato all'Assessore Ruggiero, prematuramente scomparso. Il 17 agosto sarà la volta dei Blue Cat Blues. Uno spettacolo costruito in modo da portare lo spettatore ad immergersi nelle sonorità e nel ritmo del blues, coinvolgendolo in pieno il pubblico grazie anche alla teatralità di Sonny, che spesso si aggira fra il pubblico con il suo Washboard e trascina gli spettatori ad unirsi attivamente allo spettacolo. I brani in repertorio, riarrangiati dalla band, sono il meglio del blues elettrico e del country e comprendono composizioni, tra gli altri, di Robert Johnson, Muddy Waters, John Lee Hooker, B.B. King.,
Lunedì 18 il cabaret con Sasà Spasiano, Gennaro Calabre, Gianluca Manzieri e Due x Duo. I quattro artisti si alterneranno sul palco per la serata più divertente dell'estate sammartinese. Sasà Spasiano ha partecipato per due anni consecutivi al laboratorio Zelig. Ha vinto alcuni festival di cabaret come il Festival Adriatica Cabaret a Pescara, il Festival Ridiamoci su, a Sorrento, e il Festival Vado al Massimo a Potenza. Gennaro Calabrese, imitatore cabarettista, il suo repertorio di imitazioni conta più di 45 personaggi: politici, sportivi e cantanti, alcuni dei quali raramente imitati. Gianluca Manzieri, il Mostro, ideatore della canzone "Toda joia, toda monnezza" e infine i Due x Duo premiati come miglior attori comici al Premio Massimo Troisi nel 2007. Il 21 agosto ci sarà il Corteo Storico, con gli abiti di Domenico Pedoto. La Pro Loco ricorda che ancora per questa settimana sarà possibile iscriversi per partecipare, pagando la sola quota di iscrizione.
La Rassegna si concluderà il 7 settembre con il primo Raduno di Auto d'Epoca in collaborazione con la Caudina Club di Montesarchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la rassegna 'San Martino Arte'

CasertaNews è in caricamento