rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Premiata Forneria Marconi a 'Le Giornate della Soliderieta''

Bonito - in occasione de "Le Giornate della Soliderietà"Grande attesa per la PFM (Premiata Forneria Marconi) che si esibirà a Bonito (AV) il 13 agosto 2008 in occasione de "Le Giornate della Solidarietà-Bonito per Medici senza Frontiere"...

in occasione de "Le Giornate della Soliderietà"Grande attesa per la PFM (Premiata Forneria Marconi) che si esibirà a Bonito (AV) il 13 agosto 2008 in occasione de "Le Giornate della Solidarietà-Bonito per Medici senza Frontiere". INGRESSO LIBERO
Nell'ambito de "Le Giornate della Solidarietà-Bonito per Medici senza Frontiere" l'appuntamento live con la PFM che renderà omaggio a Fabrizio De André con un concerto emozionante.
Tutti i successi dell'autore genovese suonati e cantati dal gruppo che ha più di ogni altro ne ha sposato le sonorità e la poetica.
La PFM è uno dei gruppi rock italiani più noti al mondo, capace come pochi altri di scalare anche le classifiche di vendita americane. Dagli esordi, nei primi anni '70, ad oggi, PFM non ha mai smesso di essere un marchio di qualità sempre identificato con un rock italiano fortemente influenzato dal nuovo sound che arrivava in quegli anni prepotente dagli States.Oggi PFM continua a rappresentare, a oltre 30 anni dalla nascita, una parte importante della cultura musicale italiana, e la scelta compiuta dai membri della band è quella di dedicarsi con costanza alla musica live, tanto che dal 2003 il calendario della band è aperto in un significativo "sempre in tour", che li porta dal Giappone, agli Usa, dalla Gran Bretagna, all'Italia.I concerti di PFM sono un viaggio tra il passato e il presente di questa band, ma PFM canta De André è forse il live più toccante.
L' ottava edizione della manifestazione, che gode del patrocinio della Provincia di Avellino, del Comune di Bonito e di Medici senza Frontiere Italia, è finalizzata a raccogliere fondi per Medici senza Frontiere (associazione umanitaria premio nobel per la pace 1999).
Il progetto de "Le Giornate della Solidarietà" punta alla realizzazione di un servizio di pronto soccorso nelle favelas brasiliane. Negli anni scorsi, attraverso le iniziative del comune di Bonito, sostenute anche dalla Provincia di Avellino, è stato possibile realizzare un ospedale a Monrovia (Liberia).
Interverrano alla manifestazione volontari di MSF e sarà allestita la Mostra fotografica dal titolo:Lavoratori stagionali: i frutti dell'ipocrisia (foto di Francesco Cocco/Contrasto).
Durante le serate saranno allestiti mercatini di beneficienza e stands gastronomici con prodotti tipici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiata Forneria Marconi a 'Le Giornate della Soliderieta''

CasertaNews è in caricamento