rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

Burgada e Malammuina per la Festa acquedotto

Ischia - L'Associazione socio culturale "TERRA NOSTRUM" anche quest'anno è lieta di presentare la manifestazione "Festa Acquedotto", giunta, da quando ad occuparsene è l'associazione stessa, alla terza edizione, con un sempre maggior consenso di...

L'Associazione socio culturale "TERRA NOSTRUM" anche quest'anno è lieta di presentare la manifestazione "Festa Acquedotto", giunta, da quando ad occuparsene è l'associazione stessa, alla terza edizione, con un sempre maggior consenso di pubblico ed encomi, rapportando di base un equilibrio costo/qualità per le manifestazioni in piazza difficilmente riscontrabile fra altre iniziative dello stesso spessore.
Quest'anno l'ass. Terra Nostrum si è affidata alla direzione artistica della Ellegi Spettacoli, che ha realizzato un parterre davvero niente male per la grande festa di domenica 24 agosto. Super ospite sarà il comico partenopeo Massimo Burgada reduce dal successo televisivo a "La squadra", e che conta diverse apparizioni televisive tra reti Rai e Mediaset. Il piazzale della scuola di Sant'Antuono è un vero portafortuna per Burgada che lì pochi anni fa vinse il Festival del Cabaret Isola d'Ischia.
La manifestazione suddetta fa il paio con l'altra manifestazione annuale dell'Associazione, che è quella che si verifica oramai, anch'essa da tre anni e con altrettanto successo, nella domenica antecedente il martedì grasso di Carnevale, denominata "Carnevale dei Bambini".
Due appuntamenti oramai storici per l'Associazione e sicuramente di grande visibilità per tutto il Comune d'Ischia, visto e considerato che la festa carnevalesca è l'unica festa in piazza presentata in detto comune da tre anni a questa parte. Un grazie particolare va ovviamente all'amministrazione comunale di Ischia che ha voluto fortemente quest'appuntamento puntando su questa associazione che negli anni ha fatto davvero cose notevoli.
Altri ospiti della serata del 24 agosto saranno i musicisti della Band Alchimie o più comunemente conosciuti come Malammuina con la bellissima voce di Miss Sara reduce da un'ottima apparizione al programma X Factor condotto da Dj Francesco che è andato in onda sulle reti Rai pochi mesi fa. Come tradizione di "Terra Nostrum" l'incasso della serata sarà devoluto in beneficenza a conferma del fatto che l'unico scopo effettivo della manifestazione è quello di divertirsi creando un qualcosa di buono e cercando soprattutto di aiutare chi sta peggio di noi. A tale riguardo soffermiamoci un attimo sull'organigramma dell'associazione ricordando i componenti: Michele Trani Presidente, Michelangelo Ferrandino segretario, Mattera Antonio, Albano Vincenzo, Boccanfuso Antonio, Canestrino Umberto, Carcaterra Paola, Di Meglio Giovan Giuseppe, Cronvello Federico, Lupa Luigi, Pilato Giovan Giuseppe, Trani Pasquale, Parisi Antonino, Migliaccio Emilia, Mazzella Lucia, Piricelli Antonio, Trani Vincenzo, Boccanfuso Genoveffa, Spinelli Lorenzo, Ferrandino Pietro. L'appuntamento resta fissato per domenica 24 agosto nel complesso scolastico di Sant'Antuono per il classico appuntamento con la "Festa acquedotto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burgada e Malammuina per la Festa acquedotto

CasertaNews è in caricamento