rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

XV edizione della prestigiosa rassegna 'Alburni Jazz 2008

Serre - Prenderà il via, venerdì 8 agosto 2008, alle ore 21:30 in Piazza Ennio D'aniello, la quindicesima edizione della prestigiosa rassegna "Alburni Jazz 2008", con il concerto di "J.W.WILLIAMS & VINCE VALLICELLI ". J.W. Williams rappresenta...

Prenderà il via, venerdì 8 agosto 2008, alle ore 21:30 in Piazza Ennio D'aniello, la quindicesima edizione della prestigiosa rassegna "Alburni Jazz 2008", con il concerto di "J.W.WILLIAMS & VINCE VALLICELLI ". J.W. Williams rappresenta forse lo stereotipo del bluesman di Chicago, fantastico cantante e bassista è considerato oggi come una dei più richiesti performer della Windy City. Parte integrante della leggendaria band di Buddy Guy e Junior Wells. J.W. Williams è presente nei più importanti dischi delle grandi leggende del Blues, vantando collaborazioni e tour con John Lee Hooker, BB King, Bo Diddley, James Cotton, Jimmy Walzer, Carey Bell, Lurrie Bell & Billiy Branch nella formazione originale dei Sons of The Blues, Margie Evans, Jimmy Reed, Bobby Rush, Lonnie Brooks e Big Mama Thorton solo per citarne alcuni. J.W. Williams, durante la sua esibizione ad Alburni Jazz, sarà accompagnato dallo straordinario batterista Vince Vallicelli e dalla sua band composta dal sempreverde Pippo Guarnera, maestro indiscusso dell'organo Hammond, e dal giovane chitarrista Luca Giordano.
Vince Vallicelli è uno dei più nominati bluesman che, guidato da uno spirito intraprendente, esplora continuamente nuovi temi e nuovi linguaggi musicali (Jazz-Swing-Blues-Zaydeco). Il suo profilo artistico è caratterizzato da una forte personalità e da un temperamento estroverso e trainante, capace di coinvolgere musicisti dotati di grande feeling. Viene considerato in gergo tecnico "Motore Inarrestabile", anche se nelle sue performance non mancano accenti di creatività: ultimamente ha pubblicato un ambizioso album in dialetto forlivese dal titolo "Côm'un cân sôta la lôna" (Come un cane sotto la luna). La quindicesima edizione di "Alburni Jazz 2008", promossa dall'Assessore al turismo e spettacolo il dottor Domenico Catalano, sostenuta dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dalla Comunità Montana dei monti Alburni e dal Comune di Serre si è ritagliata, un posto di assoluto rilievo nelle manifestazioni dedicate in Campania a questo genere musicale. La kermesse, prevede altri quattro concerti gratuiti che si svolgeranno come di consuetudine in Piazza Ennio D'aniello. Si proseguirà il 9 agosto con "Shawnn maniero Quintet". Il 10 agosto, si esibirà sul palcoscenico di Alburni Jazz il trombettista "Enrico Rava". Lunedi 11 Agosto la cantante "Antonella Ruggiero Quintet". Gran finale martedi 12 agosto con il Maestro "Toquinho Quintet".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XV edizione della prestigiosa rassegna 'Alburni Jazz 2008

CasertaNews è in caricamento