rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

'BlueSoul Festival VII edizione'

Napoli - Un'intreccio di ritmica e melodia, di innovazione e tradizione, di testi raffinati e sonorità mediterranee, ed una grande vitalità sono gli elementi caratterizzanti della settima edizione del BlueSoul Festival.La manifestazione è iniziata...

Un'intreccio di ritmica e melodia, di innovazione e tradizione, di testi raffinati e sonorità mediterranee, ed una grande vitalità sono gli elementi caratterizzanti della settima edizione del BlueSoul Festival.
La manifestazione è iniziata mercoledì 2 luglio e si concluderà domenica 6.
Quest'anno il BlueSoul Festival si svolge presso la Comunità di recupero Crescere Insieme dal 2 al 6 luglio alle ore 21.00. La scelta di svolgere il Festival in una comunità di recupero di tossicodipendenti, è stata dettata dal desiderio di proporre una sorta di "festa" per tutti, non solo per coloro che affrontano un percorso all'interno della Comunità, ma anche per i familiari, i medici ed i volontari che li sostengono quotidianamente. Come nelle passate edizioni, che hanno visto sfilare nomi prestigiosi del panorama musicale nazionale ed internazionale, il programma si presenta ricco di contenuti di ottimo livello artistico; questa edizione vede esibirsi realtà musicali del panorama musicale partenopeo quali Paolo D'Alessio, Carlo Morelli, Mario Maglione, Francesco Blaiotta, ma è anche occasione per dare spazio a nuovi talenti canori quali la Sunshine Band, Angela Luglio con il suoTrio e il Rosa Benincasa Quartet.Il BlueSoul Festival è organizzato come di consueto dal Gruppo Sassi La cultura è un sentimento - collettivo che da un decennio opera sul territorio campano presentando e promovendo progetti volti alla creazione di festival, rassegne, percorsi teatrali – con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Napoli e del Comune di Napoli. In una sorta di continuità, la manifestazione, ideata e diretta da Salvatore Piedimonte, riprende il discorso intrapreso nelle passate edizioni, ovvero quello di creare un percorso musicale, tanto preciso quanto appassionante, che parti dal Blues, passando per il rock, la musica partenopea, la musica leggera, fino ad arrivare al Soul.
Ingresso gratuito. Inizio spettacoli ore 21.00
CRESCERE INSIEME è una comunità di tipo residenziale e diurna, fondata e diretta da Rosario Fiorenza, collocata in area terapeutico e riabilitativa che ospita persone con problemi di dipendenza e che offre esperienze e opportunità che promuovono il cambiamento e rinforzano le possibilità di scegliere consapevolmente la propria guarigione.
Gli obiettivi educativi si riferiscono all'area relazionale, di rielaborazione dei vissuti e lavorativa. In questo contesto è importantissimo che gli ospiti della comunità agiscano in prima persona per ottenere un cambiamento e diventino protagonisti delle proprie scelte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'BlueSoul Festival VII edizione'

CasertaNews è in caricamento