rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Curti

La 'Bosco' al 'Fellini' con 'Cedire' perba'ffe davidi'

Curti - "Cedirè perbàffe davidi" è il titolo-gioco-sillabico, della rappresentazione teatrale che sarà messa in scena dall'Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco" venerdì prossimo, sei giugno al Cine Teatro "Fellini" di Curti con inizio alle ore...

"Cedirè perbàffe davidi" è il titolo-gioco-sillabico, della rappresentazione teatrale che sarà messa in scena dall'Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco" venerdì prossimo, sei giugno al Cine Teatro "Fellini" di Curti con inizio alle ore 18.00.
"Cedirè perbàffe davidi" sta per "Centro di recupero per bambini affetti da videodipendenza" che sintetizza bene quella che è la trama stessa di un progetto integrato dell'istituto del prof. Salvatore Falco, dove trovano spazio Teatro e Danza insieme, il tutto a cura della coordinatrice prof.ssa Maria Rosaria Clemente insieme alle docenti Maria Rosalia Agrippa, Maria Della Rocca, Maria Iadicicco, Palma Piccerillo, Anna Carmela Sorbo, Carmela Tufano e per la danza Francesca Savy.
In "Cedirè perbàffe davidi" si racconta dell'esperienza di una madre di un bambino che soffre di videodipendenza da cartoni animati, e che viene a conoscenza dell'apertura di un centro che cura questo genere di disturbo.
Al centro, gestito da un bambino stesso, ne succedono di tutti i colori ma, alla fine, saranno gli stessi "cartoni" preferiti dai bambini che, diventati personaggi veri, metteranno in guardia i bambini da… tante insidie ed effetti induttivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'Bosco' al 'Fellini' con 'Cedire' perba'ffe davidi'

CasertaNews è in caricamento