rotate-mobile
Cultura

MayFest: anteprima con Stradonbosco e No Stop Sport

Caserta - Il Mayfest 2008 si svolgerà dal 17 al 24 Maggio 2008, nei cortili dell' Opera Salesiana di Caserta. Domenica 11 grande anteprima con la tradizionale Stradonbosco. Tradizionale maratona cittadina che sulla distanza di 3 e 10 chilometri...

Il Mayfest 2008 si svolgerà dal 17 al 24 Maggio 2008, nei cortili dell' Opera Salesiana di Caserta. Domenica 11 grande anteprima con la tradizionale Stradonbosco. Tradizionale maratona cittadina che sulla distanza di 3 e 10 chilometri terrà impegnati i casertani nelle strade del capoluogo. Ci si potrà iscrivere fino a prima dell'inizio della gara. Durante tutta la giornata di domenica si potrà poi partecipare alla No stop Sport, 24 ore di sport in cui tutti potranno confrontarsi liberamente con l'attività agonistica preferita.
Il Mayfest poi si fermerà e ritornerà il 17 maggio per andare avanti fino al 24. La manifestazione è organizzata da coloro che, a titolo diverso, si sono lasciati coinvolgere dal sorriso e dalla passione di don Bosco, i giovani.
Il tema della manifestazione 2008 è: "Sogniamo insieme una nuova realtà".
E' l' occasione per riflettere sui valori della vita, in tutte le sue dimensioni, in un momento in cui la vita e particolarmente minacciata. E' il momento per far riflettere i giovani sul dono della vita, nel saperla accettare con gratitudine e come gioia come dono inviolabile e promuovere con passione la vita come un servizio responsabile per scoprirne tutta la sua bellezza e tutto il suo mistero nell' amarla in se stessi e negli altri e saper difendere la dignità e la qualità di ogni vita, soprattutto la più debole e più povera.La manifestazione vivrà momenti di grande importanza come, giunto alla sua quinta edizione, il Premio della Pace, che si presenta come un riconoscimento ed un messaggio di speranza. Un riconoscimento perché viene assegnato a persone che testimoniano con il proprio vissuto e le proprie scelte un impegno particolare a favore degli ultimi, dei disagiati e dei bisognosi. Un messaggio di speranza perché vuole essere una opportunità, per il territorio casertano, di incontro con personaggi ed associazioni che stanno contribuendo costruire una nuova civiltà, quella dell' amore e della solidarietà. Quest' anno il Comitato organizzatore del Mayfest 2007 ha ritenuto opportuno assegnare il premio alla Organizzazione Internazionale UNICEF che da anni opera nel mondo per lo sviluppo umano dei più poveri e svantaggiati in modo particolare a vantaggio di ragazzi e giovani in situazioni di disagio. Saranno poi innumerevoli gli appuntamenti del Mayfest, tra cui il MayFest art con il concorso Murales.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MayFest: anteprima con Stradonbosco e No Stop Sport

CasertaNews è in caricamento