rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

Biagio Izzo in 'Il re di New York'

Torre del Greco - Dopo un'intera stagione di attesa finalmente è arrivato il momento, per chi ama la commedia a teatro, di godere dello spettacolo di uno degli attori comici più importanti d'Italia.Biagio Izzo, ormai, è una certezza, uno dei volti...

Dopo un'intera stagione di attesa finalmente è arrivato il momento, per chi ama la commedia a teatro, di godere dello spettacolo di uno degli attori comici più importanti d'Italia.
Biagio Izzo, ormai, è una certezza, uno dei volti napoletani che in questi ultimi anni si è maggiormente affermati. Ospite graditissimo in tv, attore capace di sbancare il botteghino al cinema e, soprattutto, grandissimo attore sul palco teatrale.
E proprio in questi panni lo ritroveremo martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8, alle ore 20.45, al Teatro Corallo di Torre del Greco col suo imperdibile spettacolo "Il re di New York".
Dopo l'ennesimo successo riscontrato al Teatro Corallo da Gennaro Cannavacciuolo, è arrivata la volta di assistere a uno degli spettacoli più attesi del cartellone del teatro tornese.
Il nuovo spettacolo di Biagio Izzo, "IL RE DI NEW YORK" è di Bruno Tabacchini e dello stesso Biagio Izzo per la regia dell'immancabile Claudio Insegno con le musiche di Alex Britti e racconta la storia di Biagio e Teresa, sua sorella, costretti a correre a New York dalla notizia di un'eredità che gli è stata lasciata dallo "zio d'America". Un classico che scatenerà una serie di eventi imperdibili e stravaganti che mettono Izzo nei panni a lui più congeniali. Una sera nel locale ereditato irrompe una "signorina di malaffare" che tenta di sfuggire alla persecuzione di un balordo di quartiere, e Biagio affronta la situazione. Per una serie di coincidenze neutralizza, non uno, ma una intera banda di malviventi, e la notizia viene enfatizzata dalla ragazza, che dichiara di appartenere a questo spietato delinquente, il "Re di Mergellina", oramai diventato Re di New York, e le altre bande criminali decidono di eliminarlo. I primi a fargli visita saranno i Portoricani….
Una commedia degli equivoci, rivista, rivisitata e che porta con sé uno degli amori da sempre dichiarati di Izzo: Napoli.
L'attore è reduce dal grande successo cinematografico ottenuto al fianco di Massimo Boldi, e affronta il suo impegno teatrale con una grinta nuova, avendo dato prova in questi ultimi anni di possedere doti poliedriche.Un altro imperdibile spettacolo al Teatro Corallo.

https://www.biagioizzo.com/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biagio Izzo in 'Il re di New York'

CasertaNews è in caricamento