rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Mostra d'Arte Contemporanea Giovanni Basile

Salerno - Lunedì 5 maggio 2008, alle ore 12.00, nel Salone di Rappresentanza diPalazzo Sant'Agostino, sarà inaugurata la Mostra d'Arte Contemporanea delMaestro Giovanni Basile "5 Maggio 1998-2008. Un decennio di immagini e memorierecuperate dai...

Lunedì 5 maggio 2008, alle ore 12.00, nel Salone di Rappresentanza diPalazzo Sant'Agostino, sarà inaugurata la Mostra d'Arte Contemporanea delMaestro Giovanni Basile "5 Maggio 1998-2008. Un decennio di immagini e memorierecuperate dai materiali dell'evento franoso di Sarno, Bracigliano, Siano eQuindici".

Interverranno: il Presidente della Provincia Angelo Villani; il Vice Presidentedella Provincia Gianni Iuliano; il Maestro Giovanni Basile; il Sindaco diBracigliano Ferdinando Albano; il Sindaco di Sarno Amilcare Mancusi; il Sindacodi Siano Sabatino Tenore; il Sindaco di Quindici Liberato Santaniello .
* Pittore, Scultore, Architetto e Scenografo Giovanni Basile vive e lavora aBracigliano. Dove svolge l'attività di architetto, pittore e scultore.
Dal 1985 al 1997 ha collaborato come scenografo con i Laboratori ScenograficiSoriani di Milano, realizzando allestimenti per i più prestigiosi Teatri delmondo, su bozzetti di C. Parravicini, R. Guttuso, N. Benois, T. Varisco, S.Fiume, A. Pomodoro, F. Villagrossi ed altri. Ha realizzato allestimenti di AltaModa, "Milano Vendemoda" presso la Fiera di Milano, e di Scenografia Urbana comeil "Trompe l'oeil" (1988) di Palazzo Marino (sede del Comune di Milano) e quellodi Piazza Duomo esposto dal 1988 al 1992 contribuendo al ritorno dell'arte dinascondere i ponteggi metallici impiegati sulle facciate dei monumenti in fasedi restauro. È stato incaricato della realizzazione del Monumento ai Caduti edel Monumento alla Pace, sculture bronze, e di vari lavori di scenografia urbanadel Comune di Bracigliano.
Tecniche usate: olio, smalto, acrilico, e materie varie su tela, in sculturagesso, cemento, fusione in bronzo.Soggetti: figure, composizioni e "scomposizioni di materia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra d'Arte Contemporanea Giovanni Basile

CasertaNews è in caricamento