rotate-mobile
Cultura

'Pirandellando', 2 atti unici di Luigi Pirandello a S. Leucio

Caserta - Sabato 19 aprile ore 21 domenica 20 ore 19.00, Officina Teatro a San Leucio presenta "Pirandellando", due atti unici di Luigi Pirandello (L'uomo dal fiore in bocca e Cecè). L'attenzione che Officina Teatro dedica all'analisi della...

Sabato 19 aprile ore 21 domenica 20 ore 19.00, Officina Teatro a San Leucio presenta "Pirandellando", due atti unici di Luigi Pirandello (L'uomo dal fiore in bocca e Cecè).
L'attenzione che Officina Teatro dedica all'analisi della società contemporanea è una costante che oramai accompagna tutti i suoi componenti fin dal giorno dell'apertura. Anche in questo caso, con due atti unici di Luigi Pirandello, abilmente rielaborati dal regista Giovanni Meola, l'attenzione viene posta sul drammatico status di salute che vive la quotidianità.
I due atti unici, uno drammatico l'altro insolitamente brioso e leggero, (Cecè è il primo lavoro scritto appositamente per la scena), hanno una caratteristica comune: illustrare l'universo pirandelliano ma anche la società attuale con una vividezza addirittura allarmante i cui costumi e comportamenti, dall'epocadel grande drammaturgo, non sono affatto cambiati.
Due atti unici di segno opposto ma altrettanto significativi del Maestro di Agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pirandellando', 2 atti unici di Luigi Pirandello a S. Leucio

CasertaNews è in caricamento