rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura Mondragone

Inaugurata la mostra sulla creativita' delle donne

Mondragone - Puntuali come gli svizzeri, presso ON ART, la pregiata Associazione di Arte e di Cultura di via Serao in Mondragone, è stata inaugurata la mostra sulla creatività delle donne, DONNARTE, una collettiva di pittrici italiane, brillante...

Puntuali come gli svizzeri, presso ON ART, la pregiata Associazione di Arte e di Cultura di via Serao in Mondragone, è stata inaugurata la mostra sulla creatività delle donne, DONNARTE, una collettiva di pittrici italiane, brillante evento culturale sulla condizione femminile che ha visto protagoniste quindici artiste provenienti da diverse città ed estrazioni culturali ma unite dalla comune passione per l'arte.
Con Clara Menerella, padrona di casa, sono state esposte le opere di Maria Pia Daidone, Adriana Del Vento, Lucia Gangheri, Nicoletta Gentile, Anna Giordano, Reneta Pagano, Ilaria Parente, Marta Pilone, Anna Pozzuoli, Gabriella Pucciarelli, Carla Seller, Maria Tobia, Tina Vaira e Ada Vinciguerra.
Alla presenza di oltre un centinaio di cittadini, politici, esperti e artisti, la mostra, che resterà aperta fino al 5 aprile p.v., ha visto la presenza del dott. Carmine Antropoli, sindaco di Capua, città che ha patrocinato la manifestazione assieme all'Agenzia Giovani della Provincia di Caserta, del presidente dell'AGP di Caserta, Luigi Ziello, dell'on. Mario Landolfi, Presidente della Commissione di Vigilanza della Rai, di Michele Zannini, Presidente Nazionale dell'Acli Terra e già sindaco di Mondragone, oltre che del critico Rosario Pinto e dello storico Nadia Verdile.
Appena dopo l'inaugurazione, l'ottima performance del mimo Armando Profumi e dei musicisti Gianfranco Narracci e Pasquale Rimoli, hanno vivacizzato la manifestazione e testimoniato un evento che potrebbe caratterizzare Mondragone e On Art come uno dei cenacoli nazionali della cultura al femminile. Un buffet ha reso più frizzante l'evento ma l'attenzione è stata catapultata sulle magnifiche opere esposte, sapientemente pubblicate in un elegante catalogo, il cui progetto grafico, veramente apprezzato ed avvincente, è stato curato da Antonia Nerone e da Nicola Cante, in cui le quindici artiste hanno espresso vissuti e diramato orientamenti che certamente incidono e incideranno con vigore sul percorso formativo della Città di Mondragone e in Terra di Lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la mostra sulla creativita' delle donne

CasertaNews è in caricamento