rotate-mobile
Cultura

Caivano Arte presenta 'Gennaro Cannavacciuolo'

Caivano - Sabato 15 marzo, ore 21Gennaro Cannavacciuoloin"Gran Varietà"con Marco Bucci al pianoforteregia Gennaro Cannavacciuolo Il brioso Gennaro Cannavacciuolo presenta - sabato 15 marzo alle 21 al teatro Caivano Arte - "Gran Varietà", recital...

Sabato 15 marzo, ore 21Gennaro Cannavacciuoloin"Gran Varietà"con Marco Bucci al pianoforteregia Gennaro Cannavacciuolo
Il brioso Gennaro Cannavacciuolo presenta - sabato 15 marzo alle 21 al teatro Caivano Arte - "Gran Varietà", recital in due tempi sul peccato "erotico-umoristico" nella canzone d'epoca.
Recuperando con spirito arguto il repertorio della ribalta minore, dell'avanspettacolo, del caffè-concerto e della rivista, Gennaro Cannavacciuolo - accompagnato al pianoforte dal maestro Marco Bucci - si immerge in una lunga promenade a ritroso negli anni, attraverso i tempi e i modi espressivi di uno show a "luci rosse": ironico monito a non scandalizzarsi più di tanto.
Cannavacciuolo, cresciuto artisticamente accanto a Pupilla Maggio (nel 1979 il debutto con "Il voto" di Salvatore Di Giacomo, per la regia di Virginio Puecher), propone canzoni tipiche del teatro popolare per soli adulti, basate sul doppio senso, sull'allusione licenziosa e l'ironia piccante. I testi rivisitati sono di autori celeberrimi: Pisano-Cioffi, Gill, Ripp, nomi che hanno fatto la fortuna della canzonetta sceneggiata.
"Gran Varietà" è un recital arguto ed erotico, che ancora oggi è diverte il pubblico coni ingenui meccanismi e gustose situazioni. Non manca un omaggio al grande Nino Taranto ed alla indimenticabile Pupella Maggio, sua maestra d'arte nonché grande amica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caivano Arte presenta 'Gennaro Cannavacciuolo'

CasertaNews è in caricamento