rotate-mobile
Cultura

Esce il nuovo album di Manuel Foria

Napoli - Da martedì 11 marzo 2008 esce nel circuito nazionale "SCHERZANDO CON LE NOTE", il nuovo cd di MANUEL FORIA, etichetta Napoli Record, distribuzione Zeus. Napoletano doc, figlio d'arte, (la mamma è Iana Foria grande interprete della...

Da martedì 11 marzo 2008 esce nel circuito nazionale "SCHERZANDO CON LE NOTE", il nuovo cd di MANUEL FORIA, etichetta Napoli Record, distribuzione Zeus.
Napoletano doc, figlio d'arte, (la mamma è Iana Foria grande interprete della canzone classica napoletana e neomelodica, vincitrice del Festival di Napoli 1998, premiata come "migliore interpretazione"), Manuel Foria, dotato di una buona tempera vocale ottima intonazione e perfetta cadenza sulla nota, è al suo primo lavoro discografico (etichetta "Napoli Record" del gruppo "Zeus") dal titolo "Scherzando con le note". Nel cd sono presenti 8 brani inediti ("A guajona toja", "E guaglione do Sud", "Mi piaci di più", "'O primmo amore", Dint' 'a cinquanta", Bella", "Voglio a te", "Nun ma saccio scurdà") scritti da Alberto Troja e da Lello Notari, arrangiati, non in modo tradizionale, ma in una nuova chiave (un sound che rispecchia un misto di varie culture etniche e mediterranee) da Luca Centomani, registrati presso il "Planet Soul Studio" di Napoli e mixati da Simone Costantino. Il disco, masterizzato da Carmine Pagano è in distribuzione nazionale a partire da martedì 11 marzo in tutti i negozi specializzati. Affiancano Manuel Foria due grandi nomi del mondo canoro partenopeo: Mario Guida e Franco detto "Makizano".
Manuel Foria è presente in tv ogni mercoledì e venerdì, alle ore 17, su "Napoli Nova"(sky 854), all'interno del programma "Napoli Record".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce il nuovo album di Manuel Foria

CasertaNews è in caricamento