rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Capri Art Film Festival: al via la seconda edizione

Capri - Partirà ancora una volta dal Palazzo dei Congressi di Capri l'avventura del "Capri Art Film Festival – Festival della diversità", kermesse dedicata al cinema, alla fotografia e al teatro giunta quest'anno alla sua seconda edizione.Domenica...

Partirà ancora una volta dal Palazzo dei Congressi di Capri l'avventura del "Capri Art Film Festival – Festival della diversità", kermesse dedicata al cinema, alla fotografia e al teatro giunta quest'anno alla sua seconda edizione.
Domenica 16 Marzo, infatti, alle ore 12 sarà presentato al pubblico e alla stampa il ricco programma di eventi che animeranno l'isola azzurra dal 3 al 5 Aprile. Durante la tre giorni sono previsti, infatti, insieme al concorso di cortometraggi dedicato ai giovani registi provenienti da tutta Italia, l'anteprima mondiale dell'ultimo film di Gil Rossellini, un musical messo in scena presso il teatro del Grand Hotel Quisisana, incontri e dibattiti pubblici con giovani attori e registi, proiezioni fotografiche nel centro di Capri.
Domenica 16 verrà proiettato tra l'altro in anteprima lo spot realizzato dai ragazzi del laboratorio di cinema "Capri Movie Lab" organizzato dall'Associazione durante l'inverno, che grande interesse aveva suscitato lo scorso anno tra il pubblico e la critica. Interverranno per l'occasione i rappresentanti delle istituzioni patrocinanti.
"Anche quest'anno la nostra kermesse rappresenterà il risultato di un lavoro durato tutto l'anno" dice Simone Di Martino, presidente dell'associazione Capri Film Festival "un lavoro che ha coinvolto tantissimi ragazze e ragazzi di Capri che hanno dato dimostrazione di grande entusiasmo e partecipazione. Anche quest'anno vogliamo che con il nostro festival Capri diventi il punto di incontro di attori, registi, giovani appassionati, personaggi della cultura e dello spettacolo che discutano sul tema della "diversità" attraverso gli strumenti delle immagini, dei suoni, dell'arte. Proprio dall'isola che sulla diversità ha fondato il suo mito vogliamo che venga lanciato un messaggio che unisca e vada oltre ogni luogo comune"
Prevista la partecipazione di vari personaggi di primo piano del mondo del cinema, del giornalismo e della cultura. A condurre gli eventi sarà anche quest'anno il giornalista Giampiero Marrazzo.
La kermesse è patrocinata dal Comune di Capri (Assessorati al Turismo e alle Politiche Giovanili), dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Napoli e dall'Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo dell'isola di Capri e vede l'importante sostegno di Cinecittà Holding. Gli eventi sono organizzati con la collaborazione dell'associazione "Consequenze", della scuola di cinema "Act Multimedia" e della scuola di danza "L'Isola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capri Art Film Festival: al via la seconda edizione

CasertaNews è in caricamento