rotate-mobile
Cultura

Celebrazione Precetto Pasquale per l'Aeronautica

Caserta - Giovedì 6 marzo, presso la Cappella Palatina interna alla Reggia di Caserta, si è svolta la tradizionale celebrazione del Precetto Pasquale per tutto il personale in servizio ed i 300 allievi sergenti in istruzione alla Scuola...

Giovedì 6 marzo, presso la Cappella Palatina interna alla Reggia di Caserta, si è svolta la tradizionale celebrazione del Precetto Pasquale per tutto il personale in servizio ed i 300 allievi sergenti in istruzione alla Scuola Specialisti dell'Aeronautica Militare. Il Sacro Rito è stato officiato da mons. Raffaele Nogaro, Vescovo di Caserta, e concelebrato dal Cappellano Militare della Scuola. Ha assistito una rappresentanza di Associazioni d'Arma con i propri labari.
Durante l'omelia, il Vescovo Nogaro ha avuto modo di rinnovare la propria ammirazione e considerazione per l'Aeronautica Militare e di esprimere tutto il proprio compiacimento per i canti liturgici eseguiti dalla componente corale della Scuola, formata dagli allievi sergenti. L'evento, organizzato dalla Scuola Specialisti, ha rappresentato tra l'altro un significativo momento d'incontro fra tutto il personale della Scuola e le Associazioni "Onlus" che operano nel sociale, in particolare, con l'ANAFIM (Ass.ne Nazionale per l'Assistenza ai Figli Minorati dei dipendenti militari e civili del Ministero Difesa). Al termine della cerimonia, mons. Nogaro, è stato ringraziato dal Comandante della Scuola, colonnello Sergio Trovato, che gli ha consegnato un dono ricordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrazione Precetto Pasquale per l'Aeronautica

CasertaNews è in caricamento