rotate-mobile
Sabato, 30 Marzo 2024
Cultura

8 marzo: Il lisipo onora le donne in polizia

Napoli - Quest'anno l'otto marzo celebra il centenario della giornata Internazionale della donna ed il sindacato di polizia Lisipo fsp-Ugl onora la 'Donna Poliziotta'. "Purtroppo dobbiamo ricordare – dichiara il leader regionale del Lisipo...

Quest'anno l'otto marzo celebra il centenario della giornata Internazionale della donna ed il sindacato di polizia Lisipo fsp-Ugl onora la 'Donna Poliziotta'.
"Purtroppo dobbiamo ricordare – dichiara il leader regionale del Lisipo Giuseppe Raimondi - che casi di grave disuguaglianza sociale tutt'ora sono diffusi in molti stati, dove la donna viene ancora discriminata rispetto all'uomo godendo di minori diritti . Ecco perchè voglio esprimere a tutte le donne e soprattutto alle donne della Polizia di Stato la mia gratitudine per tutto quello che hanno fatto e continua a fare nel settore sociale, culturale, lavorativo e politico. In polizia essere donna, madre e moglie non è facile e molte di queste donne aspettano un trasferimento, ormai da anni , per avvicinarsi ai propri cari . Un ritardo dovuto soprattutto alla scarsa attenzione da parte dei politici nel bandire nuovi concorsi ,fermi da un decennio, rallentando il riciclo del personale . Sono fermamente convinto – continua il sindacalista – che le donne siano la spina dorsale dell'uomo, infatti la loro saggezza in molte circostanze, ci rende razionale e prudente . Non a caso sia il Lisipo, sindacato nel quale milito, sia l'Ugl sindacato al quale siamo confederati, sono guidati da meravigliose donne 'Stella Cappelli e Renata Polverini' che quotidianamente lottano per i diritti dei lavoratori ".
La segreteria provinciale del sindacato di polizia augura a tutte le donne una meravigliosa giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 marzo: Il lisipo onora le donne in polizia

CasertaNews è in caricamento