rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Marzo Donn: Enrica Bonaccorti, ospite dell'Abbac

Napoli - Un evento per premiare l'ospitalità delle donne partenopee e un incontro letterario con una delle migliori protagoniste dello spettacolo italiano, autentica rivelazione come scrittrice. E' Enrica Bonaccorti, l'ospite d'onore...

Un evento per premiare l'ospitalità delle donne partenopee e un incontro letterario con una delle migliori protagoniste dello spettacolo italiano, autentica rivelazione come scrittrice. E' Enrica Bonaccorti, l'ospite d'onore dell'iniziativa dell'Abbac, che si svolge domenica 9 marzo alle 11, nella location d'eccezione del Maschio Angioino, in occasione della rassegna Marzo Donna 2008 promossa dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli.
Attuale conduttrice del programma radiofonico di Radio Rai "Tornando a Casa", Enrica Bonaccorti presenta per la prima volta in città, la sua prima fatica letteraria: La Pecora Rossa edito da Marsilio Editore. Il testo è incentrato sulla storia di una ragazzina, rossa crespa e lentigginosa, che nasce nella famiglia sbagliata e che sembra condannata a espiare il suo essere "diversa" mettendosi al servizio di tutti, senza mai ribellarsi o negarsi.
A moderare la conversazione con l'autrice, il giornalista Roberto Race.
Durante l'evento, che vedrà la presenza di figure istituzionali di rilievo come il sindaco Rosa Russo Iervolino, l'Assessore Valeria Valente, l'assessore provinciale Angela Cortese, Luigi Snichelotto, presidente Ebt Campania e di molte donne impegnate nel settore dell'accoglienza turistica cittadina, saranno conferiti riconoscimenti per il Premio Napoli, l'ospitalità è donna!.
"Esaltare l'eccezionale accoglienza delle donne di Napoli, è un modo per valorizzare e ringraziare, chi come le nostre socie gestrici, fa ospitalità turistica quotidianamente, offrendo la migliore immagine della città - dichiara Agostino Ingenito presidente Abbac- L'evento, inserito in Marzo Donna , è contestuale e risponde all'esigenza di invertire la rotta in un momento non facile per il turismo cittadino".
L'Abbac ha intanto sollecitato gli enti a rendere merito alle tante donne napoletane: "Abbiamo inteso proporre la redazione di un testo, un opuscolo che possa esaltare, lasciando un segno, i tanti volti femminili che rappresentano con il loro impegno, la prima chiave di volta dell'immagine della città di Napoli, ci auguriamo che gli enti preposti possano cogliere questo imput".
L'evento vede il patrocinio dell'Assessore Pari Opportunità del Comune di Napoli e dell'Azienda di Soggiorno e Turismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marzo Donn: Enrica Bonaccorti, ospite dell'Abbac

CasertaNews è in caricamento