rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura Piedimonte Matese

Concerto di Natale al Itc De Franchis

Piedimonte Matese - Questa sera con inizio alle ore 19,30 presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale “De Franchis” di Piedimonte Matese Grande Concerto di Natale, organizzato dalla Confcommercio locale e dalla Pro Loco Vallata con il...

Questa sera con inizio alle ore 19,30 presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale “De Franchis” di Piedimonte Matese Grande Concerto di Natale, organizzato dalla Confcommercio locale e dalla Pro Loco Vallata con il patrocinio del Comune di Piedimonte Matese, dell’Orchestra da Camera di Sofia diretta dal Maestro Richio Christov che in alcuni brani sarà accompagnata dalla Corale Polifonica “Ad Torani Aquas”.
Dopo il grande successo riscosso nella Tournèe tenuta nei maggiori teatri di Polonia, la Corale Polifonica “Ad Torani Aquas”, ritorna in scena a Piedimonte Matese con un programma di brani della tradizione natalizia internazionale tra cui: Pachebel’s Canon of peace, Uma familia (spiritual di Jay Althouse);Moon river (Henry Manchini);Gabriel's oboe (Ennio Morricone); Somewhere over the rainbow (H.Arlen/E.Y.Harburg); What a wuonderful wuorld, Brazilian Christmas Carol ed altri successi. La corale diretta dal maestro Felice Cavaliere, proporrà per l’occasione il meglio del proprio repertorio che l’ha resa famosa in tutta Europa, un excursus nella musica corale di ogni tempo che rappresenta eloquentemente una sintesi di quanto il coro ha saputo fare nei suoi dodici anni di vita. Nel 1995, il maestro Tiziana Silvestri fondava la corale Ad Torani Aquas, la prima a Piedimonte Matese, che teneva i suoi primi concerti nel 1996 ed inaugurava così una carriera che si arricchirà negli anni di vari ed interessanti repertori sacri, popolari e operistici presentati in numerose esibizioni tenute in varie regioni d’Italia ed anche all’estero. La Corale Polifonica "Ad Torani Aquas" di Piedimonte Matese (CE) è promossa dal Centro Studi e Iniziative Musicali Aurora Sanseverino. Composta da circa 40 coristi, si propone di avvicinare attivamente alla musica appassionati di ogni età attraverso prove settimanali, laboratori di tecnica vocale e concerti. Diretta dal M°Felice Cavaliere, preparata e accompagnata al pianoforte dal M° Tiziana Silvestri, la Corale ha un repertorio che va dalla musica rinascimentale al barocco, dalla tradizione popolare napoletana alle arie d'opera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Natale al Itc De Franchis

CasertaNews è in caricamento