rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura Aversa

Festival Artisti strada

Aversa - Ricominciamo da dove abbiamo interrotto..(questa la prima frase del Rag Liotto Donato) La seconda serata della manifestazione il “Festival Nazionale degli Artisti di strada città di aversa” che si doveva svolgere il giorno 9 dicembre 2007...

Ricominciamo da dove abbiamo interrotto..(questa la prima frase del Rag Liotto Donato) La seconda serata della manifestazione il “Festival Nazionale degli Artisti di strada città di aversa” che si doveva svolgere il giorno 9 dicembre 2007 è stata spostata, per motivi meteorologici, al giorno 30.12.07 alle ore 17,00 in piazza municipio ad Aversa.
Il giorno 8 dicembre è stato un grande evento,la città invasa da migliaia di visitatori che hanno percorso le vie cittadine mischiandosi in una moltitudine di colori ed allegria.L’atmosfera era proprio quella che si respira nei giorni di festa e del Natale.Tanti artisti, che con le loro performance, hanno divertito il pubblico, coinvolgendo grandi e piccini,l’ideatore del Festival e presidente della “New Dreams”Rag.Donato Liotto,soddisfatto della prima serata e del grande riscontro avuto,soprattutto riguardo gli aspetti sociali. L’invito di Liotto appoggiato anche dal Sindaco Ciaramella ad esporre degli stand in piazza da parte delle associazioni di volontariato ha trovato un grande riscontro. Nella giornata di domenica mattina 9 dicembre il sindaco Ciaramella con Liotto hanno fatto visita agli stand intrattenendosi con i vari rappresentanti sociali. Liotto, preannuncia per la sera del 30 dicembre, una manifestazione che lui stesso ha chiamato “Gran Galà di chiusura Festival”, tante sorprese con l’intervento dei primi tre artisti classificati,i quali si esibiranno sul palco in piazza municipio; e sarà il pubblico in piazza , a decretare il vincitore. Liotto si augura ci siano tante famiglie a divertirsi e a partecipare all’evento. A tal proposito Liotto aggiunge:”Ci saranno tanti artisti che si esibiranno sul palco, a cominciare dalla vera sorpresa il Mimo e cabarettista musicista Lello Cibelli,seguirà il musical dei ragazzi della scuola “Diana di Aversa”,l’esibizione del “Mago Giovi”, l’intervento del gruppo “I Santalucia”grandi artisti della posteggia classica napoletana.Non mancherà il cabaret, con il comico “Lello Capano”con lui tante risate e allegria,Concluderemo la manifestazione con la premiazione e con un evento pirotecnico e con un grande effetto visivo “Magie di Fuoco”.Oltre ai vari gruppi che contemporaneamente gireranno le vie della città.Come potete notare(aggiunge Liotto) una scaletta di sicuro effetto che sono certo, troverà il gradimento del pubblico. Alla fine volevo un evento da regalare alla mia città e ai tanti visitatori,da ripetere per il prossimo anno nel mese di settembre. Ringrazio tutti gli sponsor per l’appoggio,a l’amministrazione comunale di Aversa,e tutti i miei collaboratori. Auguro a tutti un buon anno.Chiudo con una frase benaugurate “Tanta serenità e buon festival a tutti!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Artisti strada

CasertaNews è in caricamento