rotate-mobile
Cultura

Rassegna Natale 2007 tra sacro e profano

Summonte - Babbo Natale, la Befana e un Folletto. Si presenta così la Ludoteca Bimbo Mix a Summonte. L’iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale di Summonte e dalla Pro Loco Il Tiglio si inserisce all’interno della Rassegna “Natale...

Babbo Natale, la Befana e un Folletto. Si presenta così la Ludoteca Bimbo Mix a Summonte. L’iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale di Summonte e dalla Pro Loco Il Tiglio si inserisce all’interno della Rassegna “Natale 2007 tra sacro e profano”. Coinvolti numerosi bambini ed adulti con l’animazione della Ludoteca Bimbo Mix (cooperativa Onlus di Pratola Serra) organizzata in Piazza Tigli nello spiazzale adiacente la Pista di ghiaccio.
L’animazione di Marianna, Daniela, Ida, Loredana, Paola, Melissa e Italia, giovani e simpatiche ragazze che tre alla volta si alterneranno per animare la piazza dello splendido paese ai piedi del Partenio coinvolgendo grandi e piccini con giochi e animazione.
L’idea di inserire all’interno della Rassegna natalizia anche uno spazio dedicato al divertimento nasce dalla professionalità e dall’esperienza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Annabella Dello Russo che ha spiegato “L’idea di una ludoteca in paese nasce da uno spirito di festa che è specifico del Natale. Non a caso come amministrazione e in collaborazione con la Pro Loco, abbiamo scelto questo periodo per lanciare questo progetto. Dopo la chiusura delle scuole infatti, e nel corso delle vacanze natalizie, spesso i bambini si rintanano in casa senza particolari momenti ludici; lo stesso vale anche per gli adulti – ha spiegato l’assessore dell’amministrazione Marotta – da qui lo spunto di un qualcosa di creativo e coinvolgente. Si tratta certo di una proposta in via sperimentale, è un’iniziativa che piace e che speriamo di poter riproporre in altre occasioni di festa. E’ la prima volta che in paese si organizza una rassegna di Natale che coinvolge un arco temporale di un mese e che propone così tante attività. Ci auguriamo che venga apprezzata sia dai bambini che dagli adulti e che riesca a rappresentare in questi giorni di festa un punto di riferimento per chi ha voglia di trascorrere un piacevole pomeriggio. Anche domenica 23 sarà riproposta alle ore 15 con tanti nuovi giochi e simpatica animazione”. La partecipazione è gratuita e tutti i bambini e gli adulti interessati possono partecipare.
Ricordiamo inoltre che questa sera (domenica 23 dicembre) alle ore 18.30 presso il Centro Congressi di Summonte “A.De Simone” si terrà lo spettacolo di Enzo Avitabile e della polifonica alfonsiana. L’artista proporrà il concerto di musica sacra popolare “Sacro Sud”. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Ogni sera a Summonte è possibile trovare il mercatino di Natale con prodotti tipici locali e oggetti di artigianato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna Natale 2007 tra sacro e profano

CasertaNews è in caricamento