rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Evento: Ledda-Marcotulli in 'Incanti Sacri'

Torre del Greco - Quarto appuntamento giovedì 27 dicembre - ore 21 alla Basilica Pontificia di Santa Croce di Torre del Greco (Na) - per “Le Sacre Terre”, rassegna ideata e promossa dall’associazione 3Dunion.Sul palco, la prima nazionale del...

Quarto appuntamento giovedì 27 dicembre - ore 21 alla Basilica Pontificia di Santa Croce di Torre del Greco (Na) - per “Le Sacre Terre”, rassegna ideata e promossa dall’associazione 3Dunion.
Sul palco, la prima nazionale del progetto inedito che vede Elena Ledda, la voce della Sardegna e Rita Marcotulli, la raffinata pianista che ama muoversi tra le sponde del jazz, alla ricerca di nuove emozioni. Due grandi protagoniste del panorama musicale italiano insieme per “Incanti sacri”, il nuovo concerto dal vivo che regalerà mille sorprese tra le dolci note sacre mediterranee. La Marcotulli, artista di fama internazionale, già al fianco di Pat Metheny, Chet Baker, Peter Erskine, Billy Cobham e Michel Portal, incontra Elena Ledda, la voce “verace” della nuova cultura sarda. Un concerto inedito che muove i suoi passi lungo i sentieri della musica etnica, del jazz e della ricerca popolare.
Una produzione musicale originale che omaggia la Sardegna.Un progetto dedicato alla musica sacra dell’isola e ai suoni genuini della tradizione aperti alla modernità, alle musiche del mondo e al confronto stimolante con le diverse culture che si incrociano nel Mar Mediterraneo.
“Le Sacre Terre” si chiuderà – venerdì 28 dicembre - con il concerto di Consiglia Licciardi (Sala cinese del Palazzo Reale di Portici).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evento: Ledda-Marcotulli in 'Incanti Sacri'

CasertaNews è in caricamento