rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

SantArpino for Telethon Un miglio di solidariet

Caserta - Una mattinata all’insegna dello sport e della solidarietà è quella organizzata oggi dall’Amministrazione Comunale - Assessorato allo Sport retta dal Vice Sindaco Elpidio Del Prete, con l’iniziativa Sant’Arpino for Telethon – Un miglio di...

Una mattinata all’insegna dello sport e della solidarietà è quella organizzata oggi dall’Amministrazione Comunale - Assessorato allo Sport retta dal Vice Sindaco Elpidio Del Prete, con l’iniziativa Sant’Arpino for Telethon – Un miglio di solidarietà, svoltasi insieme ai campionati regionali Fidal di ½ maratona a cura dell’Associazione Arca Atletica Atella, presieduta da Raffaele Marroccella.
“Un grande evento sportivo – ha commentato Del Prete – che ha raccolto a Sant’Arpino circa 500 atleti provenienti da tutta la Campania nonostante le rigide temperature invernali. Siamo contenti di aver unito lo sport e la solidarietà per un evento della portata considerevole, che sapevamo impegnativo da gestire, soprattutto sul percorso di 21 km ricadente anche nei comuni vicini di Cesa e Succivo. Per questi motivi abbiamo predisposto uno spiegamento di Forze dell’Ordine che hanno visto impegnati tutti i componenti il locale Comando di Polizia Municipale, il Nucleo di Volontari di Protezione Civile, Carabinieri e Polizia di stato, quest’ultima presente con un proprio stand nella Corte del Palazzo ducale con gli artificieri e la scientifica. I problemi di congestione del traffico – conclude Del Prete – verificatisi li avevamo previsti data la grandezza dell’evento, da capire per l’eccezionalità dello stesso. Abbiamo fatto del nostro meglio e da parte mia va il plauso a Enzo Cristiano, Virginio Guida, consigliere Delegato alla P.C., ai Vigili Urbani e a tutti coloro che hanno lavorato per la migliore riuscita della manifestazione organizzata per la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica”.
Anche il Sindaco Giuseppe Savoia ha espresso parole di elogio agli organizzatori e viva riconoscenza agli sponsor che con il loro contributo, come sempre, rendono fattibile ogni iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale: “In settimana saranno resi pubblici i dati della raccolta che saranno devoluti a Telethon. Fiero di aver contribuito con la comunità santarpinese a questa importante gara di solidarietà nazionale ringrazio anche i cittadini, che invito, infine, a partecipare agli eventi del ricco programma di iniziative stilato in occasione delle festività natalizie”.
L’iniziativa sportiva, infatti, si inserisce nell’ambito del programma NATALE A SANT’ARPINO visionabile sul sito www.comune.santarpino.ce.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SantArpino for Telethon Un miglio di solidariet

CasertaNews è in caricamento