rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

'La Mappata' di Croccolo

Caserta - gli appuntamenti in programma domani venerdì 14 dicembre nell’ambito del progetto “Terre di Lavoro. Quadri sociali dell’esclusione”, promosso ed organizzato dall’assessorato alle Politiche del Lavoro, Cpi e Formazione professionale retto...

gli appuntamenti in programma domani venerdì 14 dicembre nell’ambito del progetto “Terre di Lavoro. Quadri sociali dell’esclusione”, promosso ed organizzato dall’assessorato alle Politiche del Lavoro, Cpi e Formazione professionale retto da Enrico Milani. Il primo alle 10 nell’Aula Magna “Jean Monnet” al Belvedere di San Leucio. Protagonista dell’incontro sul tema “L’anima oltre le sbarre” sarà Pierangelo Di Vittorio, professore di Lessico filosofico in lingua francese presso l'Università degli Studi di Bari. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l'Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa Scuola Europea Studi Avanzati, Dottorato in "Sociologia, Comunicazione e Distanza Sociale" e con il Dipartimento di Studi Europei e Mediterrane, II Università degli Studi di Napoli.
Alle 18, poi, presso la libreria Guida in Via Caduti sul Lavoro a Caserta la presentazione del cd "La Mappata...strani poemi" di Carlo Croccolo. “Recitare poesie – sottolinea l’attore - può diventare un fatto musicale, un concetto, una voce che descrive sentimenti, esprime sensazioni, descrive luoghi, cose per diventare non solo suono ma anche audio, video in modo da far vivere, vedere le cose. Il mio essere moderno significa proprio evidenziare il particolare mettendo in risalto l'essenziale, il fondamento, il substrato senza inutili compiacimenti". Le musiche del Cd sono di Pasquale Catalano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'La Mappata' di Croccolo

CasertaNews è in caricamento