rotate-mobile
Cultura San Potito Sannitico

Mercatino di natale e Festival della Ballarella

San Potito Sannitico - Il prossimo week-end si prospetta ricco di appuntamenti a San Potito Sannitico. Oltre al Mercatino di Natale, organizzato da Pro Loco e Amministrazione Comunale, che vivrà la sua prima fase sabato 1 e domenica 2 dicembre...

Il prossimo week-end si prospetta ricco di appuntamenti a San Potito Sannitico. Oltre al Mercatino di Natale, organizzato da Pro Loco e Amministrazione Comunale, che vivrà la sua prima fase sabato 1 e domenica 2 dicembre, l'Ecomuseo dell'Alto Casertano ospiterà il 31 ottobre e l'1 e 2 dicembre i seminari del primo Festival Nazionale della Ballarella, organizzato dai CEA del Parco Regionale del Matese.
A causa di entrambi gli eventi, le aziende agrituristiche e le country house presenti nel territorio potitese segnano già il tutto esaurito nelle prenotazioni.
Mentre all'Ecomuseo di Via Sala ci si diletterà con i seminari di danza popolare, organetto e tamburella e si assisterà alle esibizioni dei gruppi folklorisitici provenienti dai diversi comuni del Parco del Matese, nel cuore del centro storico verrà allestito il Borgo delle tradizioni, dove sarà possibile degustare, godere dei profumi e dei colori ed acquistare prodotti dell'enogastronomia e dell'artigianato locale.
Sarà possibile assistere a dimostrazioni di lavori artigianali e i più piccoli saranno allietati dal carretto di Babbo Natale realizzato dall'Istituto Comprensivo di Gioia Sannitica - plesso di San Potito Sannitico, dal Teatro dei Burattini e dai piccoli componenti del Gruppo Folcloristico di San Potito Sannitico. A Palazzo Pietrosimone verrà allestita l a mostra fotografica di Roberto Gaetano e sarà possibile visitare il museo di arte contadina «Ti racconto una storia». Dopo la pausa intrasettimanale il Mercatino di Natale replicherà poi domenica 9 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino di natale e Festival della Ballarella

CasertaNews è in caricamento