rotate-mobile
Cultura Sant'Arpino

Franco Elpidio Aimone fa incetta di premi in tutta Italia

Sant'Arpino - “Con soddisfazione e orgoglio – commentano il Sindaco Giuseppe Savoia ed il suo consigliere delegato alla cultura, Francesco Brancaccio – apprendiamo i continui successi letterari del nostro concittadino Franco Elpidio Aimone, che...

“Con soddisfazione e orgoglio – commentano il Sindaco Giuseppe Savoia ed il suo consigliere delegato alla cultura, Francesco Brancaccio – apprendiamo i continui successi letterari del nostro concittadino Franco Elpidio Aimone, che con i suoi scritti sta raccogliendo, in lungo ed in largo la penisola, numerosi riconoscimenti e premi, come il più recente Premio Speciale della Presidenza Universum Svizzera al concorso internazionale di Aosta con il racconto “Ricordi Indelebili”. Lo stesso racconto sappiamo aver ricevuto anche il 3° premio città di Pompei lo scorso 14 ottobre e solo lunedì, invece, è stato premiato al concorso internazionale “G. Gronchi di Pontedera – Pisa” con il 2° premio”.
Un anno fa proprio l’Amministrazione Comunale di Sant’Arpino si pregiò di patrocinare e contribuire alla pubblicazione di un lavoro “la follia latente”, che Aimone, da anni residente ad Ivrea, volle presentare in anteprima proprio nel suo paese natio.
“Conosciamo aggiungono – Savoia e Brancaccio – la qualità degli scritti di Aimone che nei suoi racconti, con stile accattivante, introduce il lettore in spazi e luoghi non solo fisici, ma anche mentali, culturali, per consentirgli di affrontare paure e pregiudizi che si insinuano nelle orecchie di ognuno di noi e che ci raccontano una realtà solo immaginata, sintesi di timori ma spesso lontana dalla verità. Ciò è proprio quanto accade nel suo ultimo racconto sopra citato, che avendo letto, – continuano gli amministratori – abbiamo molto apprezzato soprattutto perché affronta luoghi comuni di una Italia del Sud che nasconde, tra le sue mille contraddizioni, una vita semplice custode dei nostri sogni più belli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Elpidio Aimone fa incetta di premi in tutta Italia

CasertaNews è in caricamento