rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Per 'Fuori Luogo' recital di Andrea Pauletto

Napoli - “Mia”. L’aggettivo possessivo come espediente, causa, volontà. Quale fonte originaria del recital di Andrea Pauletto, attore milanese che venerdì 16 novembre, dalle 23, sarà in scena al Volver Cafè di via Bellini (Napoli). L’ingresso è...

“Mia”. L’aggettivo possessivo come espediente, causa, volontà. Quale fonte originaria del recital di Andrea Pauletto, attore milanese che venerdì 16 novembre, dalle 23, sarà in scena al Volver Cafè di via Bellini (Napoli).
L’ingresso è libero.
A teatro gratis - in un bar del centro storico - si va per partecipare a monologhi comici e drammatici, ispirati ad autori letterari del Novecento e ad argomenti contemporanei: tra storia e cronaca, romanticismo e crisi.
Il quinto appuntamento live della II edizione della rassegna “Fuori luogo”, ideata e diretta da Vincenzo Maria Lettica e dedicata al teatro di ricerca, rientra in un calendario che da ottobre 2007 a febbraio 2008 viene ospitato nel club-ludoteca di via Bellini, e dà spazio ad artisti provenienti da ogni regione d’Italia. Artisti che sono stati scelti da una commissione di esperti che ha valutato circa 80 risposte al bando di concorso indetto.
Per una forma e una funzione differente del teatro, il festival prevede diciannove performance complessive (l’ultima è quella che decreterà il vincitore). Al termine del percorso si premierà il miglior monologo con un premio di produzione di 1.000 euro, da investire in una successiva messinscena.
«Fuori dai luoghi convenzionali, come i teatri. Fuori dai circuiti dipendenti e fuori dalle logiche assistenziali la rassegna ripropone il suo intento: ovvero, lo studio dell’attore, solo. Nell’espressione della sua drammaturgia al pubblico, alla giuria e agli altri partecipanti. Un’occasione per confrontarsi, un laboratorio, uno stage aperto. Un atelier. 19 progetti provenienti, quest’anno, da tutta Italia, partoriti dietro accurato bando di concorso e scelti da un’autonoma commissione». Ecco le volontà creative di Vincenzo Maria Lettica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per 'Fuori Luogo' recital di Andrea Pauletto

CasertaNews è in caricamento