rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Teatro Le Nuvole presenta: 'Cappuccetto rosso'

Napoli - Domenica 18 novembre ore 11.30 al Teatro Le Nuvole Edenlandia prosegue la rassegna Domenica a teatro dedicata alle famiglie, con lo spettacolo di figure animate con pupazzi in lattice e gommapiuma, CAPPUCCETTO ROSSO della compagnia Il...

Domenica 18 novembre ore 11.30 al Teatro Le Nuvole Edenlandia prosegue la rassegna Domenica a teatro dedicata alle famiglie, con lo spettacolo di figure animate con pupazzi in lattice e gommapiuma, CAPPUCCETTO ROSSO della compagnia Il teatrino dell’erba matta di Spotorno (Sv), per bambini dai 5 ai 10 anni.
Di Daniele Debernardi e Anna Damonte, con Daniele Debernardi.
Lo spettacolo è ambientato in una discarica abusiva di rifiuti solidi urbani,
 una di quelle che, a volte, capita di vedere quando si viaggia in macchina. Così, per caso, all'improvviso, ci si avvicina ad un habitat fatto di "cose" che la gente non vuole più perché superflue. In quegli ammassi di inutilità ci sono però i ricordi di ciò che un tempo, questi oggetti, potevano rappresentare nel quadro di una vita familiare. Quanto sporco ha divorato quella lavatrice ormai in disuso, e quanto freddo ha donato un vecchio frigorifero arrugginito. Dov'è finita la televisione in bianco e nero? Dove saranno i bambini cresciuti su quei passeggini ormai rotti e buttati? Quante storie!
E se per gioco e pura immaginazione da questi oggetti parlanti fuoriuscissero i loro proprietari originari per narrarci alcuni frammenti della loro vita: questa discarica sarebbe viva. Lo spettacolo tenta così di raccontare il punto di vista di una nonna e di una madre legate ai loro elettrodomestici.
Si tratta della versione aggiornata di Cappuccetto Rosso, nel contesto post boom economico: una ragazzina preadolescente tutta computer, motorino e televisione, che incontra un lupo-barbone, sbandato, alla ricerca di qualcosa da mettere nel suo carrello della spesa. E poi ancora un cacciatore simbolo di salvezza: un mito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Le Nuvole presenta: 'Cappuccetto rosso'

CasertaNews è in caricamento