rotate-mobile
Cultura

Teatro: Fita, Presidente Isaia Fuschetti

Caserta - Su proposta del presidente regionale, Antonio Giorgino, il Consiglio Regionale della Fita (federazione italiana teatro amatori) ha provveduto alla elezione del neo Comitato Provinciale. Alla carica di presidente provinciale Fita, eletto...

Su proposta del presidente regionale, Antonio Giorgino, il Consiglio Regionale della Fita (federazione italiana teatro amatori) ha provveduto alla elezione del neo Comitato Provinciale. Alla carica di presidente provinciale Fita, eletto il dr. Isaia Fuschetti, vice presidente Aldo Guida, segretario Gennaro Santillo. Chiamato a gestire l’ufficio stampa il giornalista Ernesto Genoni. Il verbale di nomina è stato trasmesso, come per statuto, alla presidenza nazionale della Fita che, dopo la procedura di omologazione, ha formulato nella persona della presidente, Fiammetta Flammeri, gli auguri di buon lavoro al neo comitato provinciale.
“Nella Fita provinciale – ha commentato Fuschetti che ora nominerà nuovi collaboratori - ho già ricoperto l’incarico di vice presidente. Con il commissariamento del 2005 fui nominato commissario straordinario, in attesa delle elezioni. Per il passato, in vero, le compagnie non hanno partecipato in maniera fattiva e continuativa lasciando un ingente vuoto. Attualmente ne sono iscritte sei e altre sono in via di adesione. Già nelle vesti di commissario mi sono incontrato con le compagnie casertane organizzando la rassegna teatrale “Marcianise a Teatro” prima edizione che, visto la buona riuscita, ripeteremo anche quest’anno. Tra le novità, che presenteremo, la rassegna teatrale itinerante a carattere provinciale che abbiamo denominato “Terra di Lavoro a Teatro”.
La Fita – come ha ricordato il neo presidente Isaia Fuschetti - è una federazione di associazioni amatoriali senza fini di lucro, apartitica e aconfessionale, tra le finalità ha quella di stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale e culturale dell' uomo attraverso ogni espressione dello spettacolo in forma amatoriale, promuovendo in ogni sua forma la diffusione dello spettacolo e dell' arte teatrale.”
Fondata nel 1947, la Fita è socio fondatore dell' AITA, nonché componente del CIFTA e affiliato AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo).”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro: Fita, Presidente Isaia Fuschetti

CasertaNews è in caricamento