rotate-mobile
Cultura

Presentazione disco d'esordio duo pop-soul Almanera

Napoli - Martedì 30 ottobre ore: 20:30Presentazione del disco d'esordio degli ALMANERA presso il Bufala Cafè in Via Luca Giordano 33 (Napoli) La band soul-pop AlmanerA presenta al pubblico e alla stampa il proprio disco d'esordio con un live...

Martedì 30 ottobre ore: 20:30Presentazione del disco d'esordio degli ALMANERA presso il Bufala Cafè in Via Luca Giordano 33 (Napoli)
La band soul-pop AlmanerA presenta al pubblico e alla stampa il proprio disco d'esordio con un live. Composto da due brani inediti e dalla canzone "Cosa sei" già ascoltabile su My Space, l'album contiene anche una cover R'n'B della canzone "L'ultimo giorno di sole" portata al successo da Luca Sepe che ha prodotto il debutto del duo AlmanerA su etichetta LS MUSIC.
Il duo partenopeo AlmanerA è composto da Ciro Afflitto in arte "Khrys" (voce) e Genny Bottigliero (piano). Il nome AlmanerA è stato scelto come in omaggio alla formazione dei due musicisti. Khrys e Genny hanno hanno respirato sin da bambini le atmosfere della black music in tutte le sue declinazioni: soul , R&B ma anche funky e jazz.
Krhys si forma come cantante studiando con la vocalist milanese Viviana Tenzi (ex corista di Raf, Adriano Celentano e Umberto Tozzi ). L'insegnante riconosce ben presto le sue doti vocali e lo incoraggia a scegliere la strada del soul curando il suo talento che si esprime subito nell'interpretazione di grandi classici della musica italiana leggera e del repertorio afro-americano. Attualmente Khrys è docente del Corso di avviamento di Canto presso il C.F.M. (Centro di formazione musicale) di Napoli diretto da Bruno Persico, e insegnante di canto alla "Dance Academy School" di Napoli diretta da Silvia Ajello.
Genny si dedica dapprima a studi classici, ma il suo incontro con il pianista jazz partenopeo Bruno Persico è decisivo per la sua formazione. La sua traiettoria musicale prende un'altra direzione: una ricerca istintiva e personale lo conduce ad esplorare nuovi territori grazie al Mr. Persico noto ambasciatore del jazz a Napoli e presidente dell'Associazione Napoli Jazz.
Il debutto di Khrys e Genny risale all'estate del 2003. L'avventura di AlmanerA comincia con un concerto all'ippodromo di Agnano di Napoli prima di trovare spazio nei migliori circuiti di musica live. Si sono esibiti nei locali più titolati della costiera sorrentina e nei club più esclusivi della regione. Il duo ha inoltre maturato una significativa esperienza in prestigiose strutture turistiche della nostra penisola. Con un repertorio di oltre 400 canzoni la formazione napoletana si esibisce sul palco alternando l'esecuzione di cover a brani inediti. Un repertorio poliedrico che spazia dall'interpretazione di standard internazionali a classici italiani rivisitati con un'impronta black-soul che rende ben riconoscibile il sound di AlmanerA.
Nel 2006 hanno ricevuto il premio "Grande Vomero" presso il teatro Acacia di Napoli come migior gruppo emergente. Il duo AlmanerA si è esibito alla kermesse internazionale "Litorale Flegreo nel Mondo" dove hanno ottenuto un altro importante riconoscimento. Di recente, Il gruppo ha preso parte allo spettacolo L'ultimo scugnizzo, commedia di Raffaele Viviani messa in scena al Teatro Cilea di Napoli. Nel 2006 il cantante Khrys ha partecipato con un brano alla trasmissione "Cultura Moderna" in onda su Canale 5. Nello stesso anno gli AlmanerA hanno tenuto anche un concerto a Napoli nell'ambito del programma musicale della seconda edizione "Notte Bianca a Napoli ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione disco d'esordio duo pop-soul Almanera

CasertaNews è in caricamento