rotate-mobile
Cultura Arienzo

Incontri-conferenze dal titolo La Valle di Suessola'

Arienzo - L’associazione culturale onlus ‘Il Sogno è sempre’ ha da tempo ricominciato a lavorare alle nuove attività per la stagione 2007/08 sulle quali potrete essere informati sul recentemente aggiornato sito https://www.ilsognoesempre.it e sul...

L’associazione culturale onlus ‘Il Sogno è sempre’ ha da tempo ricominciato a lavorare alle nuove attività per la stagione 2007/08 sulle quali potrete essere informati sul recentemente aggiornato sito https://www.ilsognoesempre.it e sul quale d’ora in avanti sarà possibile trovare informazioni tutte le nostre attività in tempo reale. Prossimamente saranno aggiunte anche notizie sulle precedenti attività.
Tornando alle nuove iniziative, in allegato inviamo la brochure sul primo di una serie di incontri-conferenze dal titolo ‘La Valle di Suessola: dalle origini ai giorni nostri’, che hanno lo scopo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione del territorio e che saranno tenute nelle prossime settimane.
Il primo incontro è fissato per il 9 novembre alle 17.30 presso la chiesa di Sant’Agostino in Arienzo. L’attività prevede una serie di doppi appuntamenti: di mattina con le scuole del territorio e di pomeriggio per i cittadini della valle, con lo scopo di trasmettere alle nuove generazioni i valori che danno appartenenza, identità e passione e consegnare loro il patrimonio culturale del passato affinché non vada perduto e possa essere messo a frutto attivamente da ogni cittadino di domani. Interverranno lo storico monsignor Francesco Perrotta, il geologo Giuseppe Magliocca e l’ingegnere Domenico Capolongo.
L’entusiasmo registrato dalle scuole nel recepire l’invito è molto alto. Hanno infatti già aderito le scuole medie di Arienzo e Santa Maria a Vico (sono ancora in corso le verifiche per quelle di Cancello Scalo e San Felice a Cancello) e per i plessi elementari Cancello Scalo, Botteghino, San Marco Trotti e Polvica (ancora in attesa di conferme da San Felice).
All’iniziativa è legato un concorso scolastico il cui bando è presente sul sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri-conferenze dal titolo La Valle di Suessola'

CasertaNews è in caricamento