rotate-mobile
Cultura Sant'Arpino

Mostra 'Immagini offuscate e confuse'

Sant'Arpino - Inaugurata sabato sera alla presenza del Sindaco Giuseppe Savoia e del Consigliere delegato alla cultura, Francesco Brancaccio, la mostra “IMMAGINI OFFUSCATE E CONFUSE” a cura dell’Associazione ART onlus e del gruppo ZOONE sta...

Inaugurata sabato sera alla presenza del Sindaco Giuseppe Savoia e del Consigliere delegato alla cultura, Francesco Brancaccio, la mostra “IMMAGINI OFFUSCATE E CONFUSE” a cura dell’Associazione ART onlus e del gruppo ZOONE sta riscuotendo graditi apprezzamenti per l’originalità dell’allestimento a partire dall’ambientazione.
L’Associazione santarpinese ART onlus è nata grazie all’intuizione di un gruppo di esperti del luogo con lo scopo di promuovere progetti ed iniziative di natura artistico – culturale – sociale stimolando l’interesse dei giovani nel campo dell’arte, dello spettacolo e della cultura.
In collaborazione con il gruppo ZOONE, che mette in mostra le opere di pittura e scultura realizzate nel corso dei laboratori di attività nell’unità Operativa Salute Mentale del Distretto 48 nel Rione Scampia, ha allestito la mostra presso la loggia del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in piazza Umberto I visitabile tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 ed il lunedì e giovedì dalle 15,00 alle 18,00. La mostra si concluderà domenica 20 ottobre prossimo. Previste visite di scolaresche alla presenza anche dei malati mentali artefici delle opere.
Il primo cittadino Savoia ed il delegato Brancaccio, nel lodare la pregevole iniziativa, sottolineano proprio questa funzione educativa e riabilitativa dell’arte: “attraverso diversi linguaggi e discipline artistiche, con l’ausilio di supporti multimediali la mostra è davvero originale e fonde individualismi per cercare ed inseguire insieme un’unica sana visione del mondo. I nostri complimenti a quanti, con passione, ne hanno curato la realizzazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra 'Immagini offuscate e confuse'

CasertaNews è in caricamento