rotate-mobile
Cultura

Raffaele Ferrieri inaugura Caffe' Reginella'

Napoli - Domenica 7 ottobre, alle ore 20, in via Toledo, 356-357 (angolo piazza Carità), la città di Napoli si arricchisce di un altro prezioso locale di Raffaele Ferrieri. Dopo “Il vero Bar del Professore”, nasce “Caffè Reginella – il caffè dei...

Domenica 7 ottobre, alle ore 20, in via Toledo, 356-357 (angolo piazza Carità), la città di Napoli si arricchisce di un altro prezioso locale di Raffaele Ferrieri. Dopo “Il vero Bar del Professore”, nasce “Caffè Reginella – il caffè dei napoletani”. Alla festa d’inaugurazione interverranno numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, fra i quali Peppino di Capri, Valentina Stella, Mario e Sal Da Vinci, Ida Rendano, Gloriana, Pino Moris, mentre l’attrice Isa Danieli, che doveva essere madrina dell’evento, purtroppo per motivi personali non ci sarà. .
Ai napoletani Ferrieri, ripercorrendo la tradizione antica dell’”arte del caffè”, secondo la quale il caffè deve avere una sua anima, un suo cuore ed un suo gusto unico al mondo, è pronto ad offrire una miscela “per la casa”, divisa in tre diverse gradazioni e con tre precise denominazioni artistiche: “Totò”, “Peppino” e “Malafemmena”. <“Totò” corrisponde ad un caffè forte, proprio come era il principe De Curtis – continua Ferrieri –; “Peppino”, invece, è un caffè classico come era l’attore, differentemente dal fratello Eduardo; e “Malafemmena” è un caffè delicato, proprio come la donna, anche se, appunto, sa essere “malafemmena”. Tre gusti, dunque, da bere in famiglia con la classica macchinetta di caffè>. E chi andrà nel nuovo bar in via Toledo e chiederà un “caffè Reginella”? - sottolinea Ferrieri.
Perché “caffè Reginella – il caffè dei napoletani”? Il nome deriva da una ricerca appassionata effettuata dal “professore”, una ricerca dalla quale è venuto fuori che - conclude soddisfatto Ferrieri.
“Caffè Reginella – il caffè dei napoletani” – via Toledo 356-357(angolo piazza Carità)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaele Ferrieri inaugura Caffe' Reginella'

CasertaNews è in caricamento