rotate-mobile
Cultura

Attesa per lesibizione di Tony Esposito

Angri - La commedia di Salvatore Puntillo “La Notte più lunga” nella Collegiata di San Giovanni Battista – Angri (sabato 06 ottobre, ore 21, ingresso libero) apre la grande attesa per il concerto di domani, domenica 07 ottobre, dal titolo“Canzone...

La commedia di Salvatore Puntillo “La Notte più lunga” nella Collegiata di San Giovanni Battista – Angri (sabato 06 ottobre, ore 21, ingresso libero) apre la grande attesa per il concerto di domani, domenica 07 ottobre, dal titolo“Canzone d’Autore” e con la partecipazione straordinaria di Tony Esposito (Tendostruttura – Bracigliano ore 21, ingresso libero). “L’Orchestra e Coro Polifonico Stabile dell’Agro Nocerino-Sarnese – spiega la direttrice tecnica dell’Evento Michela Angrisani - eseguirà una performance musicale interamente dedicata alla canzone napoletana per un momento di contatto tra il pubblico proveniente da località extra regionali ed il territorio che, grazie alla sua vicinanza con Napoli, rientra pienamente nell’orbita della cultura musicale partenopea. Cultura musicale di cui Tony Esposito è tra i maggiori interpreti”.
MOSTRE – Domani, domenica 7 ottobre, si inaugura anche la sezione mostre con i lavori visibili fino al 21 ottobre. La mostra Fotografica “Fotoarcheologando” (Palazzo Comunale - Nocera Inferiore, ore 11, ingresso libero), curata da Rosario Petrosino del Centro Provinciale per il Restauro e la Conservazione della Fotografia si compone di foto, pannelli e gigantografie, relative al patrimonio culturale locale che trova nel percorso espositivo nuove ed efficaci formule di comunicazione. Monumenti, siti archeologici e oggetti antichi sono i protagonisti di quest’appuntamento che mira ad illustrare, al pubblico le ricchezze storiche locali in una veste comunicativa accattivante. Le immagini saranno corredate da didascalie e collocate in settori che rimandano ai luoghi di provenienza creando così un percorso che, pur essendo composto da livelli cronologici diversi, porta virtualmente i visitatori nelle località d’origine. La mostra di Pittura “I Colori della Storia” (Palazzo Comunale - Nocera Inferiore ore 11, ingresso libero) rappresenta uno degli indirizzi dell’attività artistica di Antonio Salzano la cui opera da molti anni è un punto di riferimento per il territorio provinciale segnalandosi per l’intensità espressiva delle sue cromie e per la capacità comunicativa del suo messaggio figurativo. Un uso sapiente dei colori e dei disegni geometrici danno la possibilità all’autore di interpretare, in un percorso di immagini molto originale, luoghi, monumenti ed elementi architettonici del territorio della Valle del Sarno.
Tali rappresentazioni rientrano nella programmazione dell’Evento In Campania 2007 “Dalla Costiera Amalfitana alla Valle del Sarno… Storia, Arte, Tradizioni” . “Dalla Costiera Amalfitana alla Valle del Sarno… Storia, Arte, Tradizioni” è Evento In 2007 della Regione Campania (Por 2000/2006, asse 2 misura 2.1). E’ promosso dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesa per lesibizione di Tony Esposito

CasertaNews è in caricamento