rotate-mobile
Cultura Capua

La trilogia dei capperi di Roberto Perrotti a Palazzo Lanza d Capua

Capua - L’opera particolare e affascinante, “La trilogia dei capperi” di Roberto Perrotti edito da Alfredo Guida Editore, è diventato uno spettacolo ad opera della Piccola Compagnia dei Capperi. La lettura drammatizzata, accompagnata da musiche...

L’opera particolare e affascinante, “La trilogia dei capperi” di Roberto Perrotti edito da Alfredo Guida Editore, è diventato uno spettacolo ad opera della Piccola Compagnia dei Capperi. La lettura drammatizzata, accompagnata da musiche inedite, verrà messa in scena domenica 30 settembre alle 21 a Palazzo Lanza, all’interno del caffè-ristorante Ex Libris, in .so Gran Priorato di Malta 25, Capua.
“La trilogia dei capperi” è una raccolta di dodici racconti, il primo, che da il titolo all’intero volume, allude al significato poetico che l’autore da a questa pianta solitaria da cui discendono i frutti-racconti. Perrotti sembra mescolare in questo libro atmosfere intime e suggestioni lontane, provenienti dai numerosi viaggi che l’autore ha intrapreso. Dopo aver trascorso l’infanzia a Piedimonte Matese, Pernotti si è infatti trasferito prima a Napoli e Roma, per poi soggiornare per lunghi periodi a Barcellona, in Tibet e in Cina, dove ha insegnato italiano.
Quella di Perrotti è una raccolta dal ritmo incalzante, intenso, con pause decisive che ricordano l’esecuzione di un pezzo jazz, e che quindi ben si presta alla lettura teatralizzata e musicata che domenica sera metteranno in scena Lisa Falzarano (voce recintante), PierGiuseppe Francione (voce recitante) e il maestro Ezio Lambiase (chitarre), bravissimo musicista che ha suonato con cantanti come Enzo Gragnagniello.
L’amore, le proprie radici, i ricordi, le piccole e le grandi storie, questi i temi dei microracconti che compongono questa raccolta, tra visioni e poesia, da leggere tutta d’un fiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La trilogia dei capperi di Roberto Perrotti a Palazzo Lanza d Capua

CasertaNews è in caricamento