rotate-mobile
Cultura

Il primo Gala' del Provolone del Monaco

Vico Equense - Si terrà il giorno 2 Ottobre 2007 alle ore 11.00 presso l’ Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Napoli , a Palazzo Reale, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “GRAN GALA’ PROVOLONE DEL MONACO D.O.P.” che si...

Si terrà il giorno 2 Ottobre 2007 alle ore 11.00 presso l’ Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Napoli , a Palazzo Reale, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “GRAN GALA’ PROVOLONE DEL MONACO D.O.P.” che si terrà a Vico Equense presso il Castello Giusso il 5 Ottobre .
Alla conferenza stampa interverranno : Francesco Borrelli , assessore all’agricoltura della Provincia di Napoli, Rosario Lopa, funzionario MIPAAF, Antonio Parlato, assessore alle attività produttive del Comune di Vico Equense Giosuè De Simone, presidente del Consorzio di Tutela, Vito Amendolara, presidente ISMECERT , Mariella Passaro, dirigente STAPACEPICA di Napoli.A moderare l’incontro sarà invece Vincenzo Peretti, ricercatore della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università “Federico II” di Napoli. Nell’ ambito della conferenza sarà anche presentata l’opera realizzata dal maestro Antonio Gargiulo di Castellammare di Stabia, che andrà poi in premio all’artigiano che avrà saputo realizzare il miglior Provolone del Monaco D.O.P. attraverso il concorso organizzato dall’ O.N.A.F nell’ambito della stessa manifestazione.
Contestualmente infine sarà presentato il libro dal titolo : “ Il Provolone del Monaco D.O.P. dei Monti Lattari e della Penisola Sorrentina”, curato dal professore Antonio Caccaviello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo Gala' del Provolone del Monaco

CasertaNews è in caricamento