rotate-mobile
Cultura

A.M.: celebrazione 50esimo anno data di arruolamento

Caserta - Domenica 16 settembre gli ex allievi del 9° Corso Specialisti dell’Aeronautica Militare si sono ritrovati presso la Scuola Sottufficiali A.M. per celebrare il cinquantesimo anno dalla data di arruolamento, avvenuta proprio a Caserta nei...

Domenica 16 settembre gli ex allievi del 9° Corso Specialisti dell’Aeronautica Militare si sono ritrovati presso la Scuola Sottufficiali A.M. per celebrare il cinquantesimo anno dalla data di arruolamento, avvenuta proprio a Caserta nei mesi di luglio e novembre 1957.
L’evento ha rappresentato per questi uomini non solo un’occasione per rincontrare amici e colleghi, ma anche una testimonianza dell’indissolubile legame con l'A.M. e, soprattutto, con la Scuola Sottufficiali di Caserta.
I circa duecento ex allievi e loro familiari si sono ritrovati sul piazzale delle bandiere dell’Istituto accolti dal capo di stato maggiore della Divisione Formazione Sottufficiali e Truppa, colonnello Benedetto Testa, che ha rivolto loro il saluto dell'intera Divisione.
La deposizione di una corona di alloro al cippo dei caduti dell’Aeronautica, accompagnata da un minuto di raccoglimento e la Santa Messa officiata per l’occasione da padre Roberto di Giuseppe, cappellano militare della Scuola, sono stati momenti che hanno toccato nel profondo il cuore ed i sentimenti di ogni radunista lasciando trasparire dai loro volti una visibile emozione.La visita ai locali dell’Istituto ha fatto riaffiorire nelle loro menti le immagini, i ricordi e gli anedotti di vita comune che hanno caratterizzato in quel periodo la loro attività addestrativa.
Nel suo messaggio augurale il Comandante della Divisione Formazione Sottufficiali e Truppa, gen. brig. Stenio Vecchi, ha tra l'altro affermato: "La giornata odierna suggella la continuità tra passato e presente, una testimonianza di tradizioni e valori universali mai tramontati quali la solidarietà, senso di appartenenza e passione per il proprio lavoro che da sempre hanno contraddistinto gli specialisti e che rappresentano un saldo punto di riferimento per le nuove generazioni di aviatori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A.M.: celebrazione 50esimo anno data di arruolamento

CasertaNews è in caricamento