rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Cervino

Festa Unita': Musica, cabaret, politica e gastronomia

Cervino - Giovedì, 6 settembre 2007, inizia, a Cervino (CE), la 5^ “ Festa de l’Unità”.Alle ore 18,00, e ogni giorno, si apriranno gli stands dell’Unicef, della FederConsumatori, di Emergency e quello “culinario”, dal quale, come gli altri anni, i...

Giovedì, 6 settembre 2007, inizia, a Cervino (CE), la 5^ “ Festa de l’Unità”.Alle ore 18,00, e ogni giorno, si apriranno gli stands dell’Unicef, della FederConsumatori, di Emergency e quello “culinario”, dal quale, come gli altri anni, i nostri volontari guidati dall’insuperabile Enzo Valentino, ci faranno degustare tanti piatti locali.La serata del 6 sett. sarà dedicata alla solidarietà. In collaborazione con l’UNICEF provinciale sarà posto il problema della fame nel mondo. La d.ssa Olimpia Sorice intervisterà la vice – presidente provinciale dell’UNICEF, Lia Pannitti. Tutto il ricavato sarà devoluto all’UNICEF. Alle ore 21,00 ci sarà uno spettacolo musicale, creato in collaborazione con l’associazione musicale Mozart, con i bambini di Cervino e Messercola.
Il 7 sett. Alle ore 20,00 sarà affrontato il tema della urbanizzazione e dei PUC (Piani Urbanistici Comunali) dove la dott. Sorice sarà moderatrice in un dibattito con il Vice Presidente della Giunta Provinciale, Assessore Adolfo VILLANI e il Consigliere comunale di Cervino Antimo RIVETTI. A seguire la quinta edizione del “Band in Festival de l’Unità” curato dall’insostituibile Peppe LUCE. Gruppi musicali in carriera.
L’8 sett. sarà la volta delle peculiarità e della vocazione del nostro territorio. Alle ore 20,00 con l’Assessore alle Attività Produttive, Artigianali e Agricole della Regione Campania, Assessore Andrea COZZOLINO, discuteremo delle opportunità future in materia di sviluppo economico, ma anche di Partito Democratico.A seguire, direttamente da Zelig, con molto buon umore e tantissime risate, Cabaret con Antonio&Michele. Chiuderanno la serata, rispolverandosi, in jam session, “I Bagaria”.
L’ultima serata, il 9 sett., alle ore 20,00, “verso il 14 ottobre”. Il giornalista A. Mastella intervista il Presidente della Provincia di Caserta On. Sandro De Franciscis.
A chiudere la kermesse ci penserà la “Corrida de l’Unità” e il duo “Arteteca”,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Unita': Musica, cabaret, politica e gastronomia

CasertaNews è in caricamento