rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Commemorazine del caporale Antonio Palombo

Salerno - Giovedì 30 agosto 2007 con inizio alle ore 11.00 presso il monumento eretto nel luogo dell’eccidio, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari sarà commemorato il caporale Antonio Palombo insieme a due agenti di P.S...

Giovedì 30 agosto 2007 con inizio alle ore 11.00 presso il monumento eretto nel luogo dell’eccidio, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari sarà commemorato il caporale Antonio Palombo insieme a due agenti di P.S. caduti a seguito di un vile attentato perpretato dalle Brigate Rosse.
Il giorno 26 agosto 1982, infatti, un gruppo di terroristi delle Brigate Rosse assale una jeep ed un furgoncino militare a Salerno, con 11 militari a bordo, le Brigate Rosse attaccano le vetture dell’esercito al fine di appropriarsi delle armi. La volante di scorta al convoglio risponde al fuoco. Restano uccisi gli agenti Antonio Bandiera e Mario De Marco. Il soldato di leva Antonio Palombo, rimasto gravemente ferito, morirà il successivo 23 settembre.
Un picchetto militare dell’Esercito Italiano renderà gli onori militari in occasione della commemorazione del 25° anniversario del vile attentato.
L’iniziativa, promossa dalla locale Associazione Nazionale Polizia di Stato, sara’ condotta in coordinamento tra il Comando Militare Esercito Campania e la Questura di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazine del caporale Antonio Palombo

CasertaNews è in caricamento