rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Giobbe Covatta ritorna con successo al teatro

Giffoni Valle Piana - Verace e assolutamente singolare per la capacità di toccare quasi tutti gli ambiti dell'espressività artistica, Giobbe Covatta ritorna con successo al teatro e al tema sociale con lo spettacolo “Seven – i sette vizi capitali”...

Verace e assolutamente singolare per la capacità di toccare quasi tutti gli ambiti dell'espressività artistica, Giobbe Covatta ritorna con successo al teatro e al tema sociale con lo spettacolo “Seven – i sette vizi capitali”. Partito negli anni '90 dalla salvaguardia delle balene e con il nobile e concreto progetto AMREF ancora in corso, l’artista nato a Taranto ma napoletano di adozione, sarà l’ultimo ospite, giovedì 30 agosto, della X edizione di Giffoni Teatro, la rassegna promossa dall’omonima Associazione con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Giffoni Valle Piana, Comunità Montana Monti Picentini, Camera di Commercio, Ente Provinciale per il Turismo e Fondazione Salernitana Sichelgaita.
Con lo show “intelligente” l'artista, con occhio ironico e irriverente, dimostrerà che le esperienze che descrivono e che sintetizzano i sette vizi capitali sono tutt’altro che fuori moda. Irriguardoso sempre, offensivo mai, Covatta renderà gli “abiti del male” uno specchio veritiero e allontanerà quello che una volta era l’ottavo peccato capitale: la Tristezza. Tra musica, canzoni e racconti - un viaggio ironico nel malcostume umano - il protagonista interroga il suo pubblico, mostra immagini a volte buffe e a volte toccanti con l’intento di far cogliere le enormi differenze tra i Paesi cosiddetti ricchi e quelli del Terzo Mondo. Sette personaggi guideranno lo spettatore in questo viaggio tra i vizi umani generando occasioni di travolgente ilarità ma anche spunti per avvicinarsi e riflettere sui grandi temi sociali del nuovo millennio. Due ore di vera comicità “sociale”, un monologo carico di umorismo sano e mirato. In scena insieme all’attore ci saranno anche gli U3, un trio di bravi e simpatici musicisti (chitarra, contrabbaso e sax).
Lo spettacolo, che avrà inizio alle 21.00, sarà preceduto dall’ “Incontro al Caffè”, il simpatico rinfresco nella Piazza Umberto I di Giffoni Valle Piana, dove Covatta incontrerà fan e curiosi. I biglietti per assistere allo spettacolo (20 euro + 2 euro diritto di prevendita) sono ancora disponibili presso le abituali prevendite (www.etes.it). Per informazioni: Associazione Giffoni Teatro (339 4611502); Informagiovani di Giffoni Valle Piana (089 866760); www.giffoniteatro.it.
Alla performance di Covatta seguirà l’ultimo appuntamento enogastronomico a tema promosso, nell’ambito di Giffoni Teatro, da GAL Colline Salernitane - presieduto da Francesco Benincasa e diretto da Claudio Romano - allo scopo di far conoscere ai tanti spettatori della rassegna le tipicità del territorio. Il leit motiv della serata sarà la nocciola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giobbe Covatta ritorna con successo al teatro

CasertaNews è in caricamento