rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

Leuciana: Canzoni con vista, gli antenati del videoclip

Caserta - Sarà presentata in conferenza stampa lunedì 2 luglio alle ore 12.30, nel Piano Nobile del Belvedere Reale di San Leucio, la mostra ‘Canzoni con vista - gli antenati del videoclip’. Ad illustrare nel dettaglio, in anteprima assoluta per...

Sarà presentata in conferenza stampa lunedì 2 luglio alle ore 12.30, nel Piano Nobile del Belvedere Reale di San Leucio, la mostra ‘Canzoni con vista - gli antenati del videoclip’. Ad illustrare nel dettaglio, in anteprima assoluta per la stampa, i vari passaggi di un percorso che intreccia cinema e musica, e che dimostra la paternità tutta italiana nell’invenzione e nella diffusione del ‘videoclip’ musicale, saranno il curatore Michele Bovi ed il poeta e paroliere Pasquale Panella. Con loro Nunzio Areni, direttore artistico del Leuciana Festival, che promuove la mostra in esclusiva italiana e l’assessore alla cultura ed allo spettacolo della Città di Caserta Gianfranco Fierro. ‘Canzoni con vista – sottolinea Nunzio Areni – recupera, nello straordinario lavoro di Michele Bovi, preziosi frammenti della storia del nostro cinema e della nostra musica, realizzando un viaggio emozionante tra filmati a colori dell’epoca, fotografie di scena, locandine e meraviglie della tecnologia’.
La mostra sarà inaugurata ed aperta al pubblico lunedì 2 alle ore 18.30 al Belvedere Reale di San Leucio, nell’ambito del Leuciana festival, inserito tra i Grandi Eventi della Regione Campania, e realizzato dalla Città di Caserta in collaborazione con la Provincia di Caserta e la Soprintendenza ai Beni Architettonici e Storici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leuciana: Canzoni con vista, gli antenati del videoclip

CasertaNews è in caricamento