rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

S'inaugura la mostra di Mimmo Vastano al Crowne Plaza di Caserta

Caserta - Giovedì 14 giugno alle 19:30, presso il "Crowne Plaza" di Caserta, viale Lamberti ex area Saint Gobain Caserta, si inaugura la mostra di Mimmo Vastano "Opera Omnia". OPERA OMNIA. E’ il battito d’ali di un’ autore contemporaneo che...

Giovedì 14 giugno alle 19:30, presso il "Crowne Plaza" di Caserta, viale Lamberti ex area Saint Gobain Caserta, si inaugura la mostra di Mimmo Vastano "Opera Omnia".

OPERA OMNIA. E’ il battito d’ali di un’ autore contemporaneo che attraversa, oceani, mari, montagne e immensi silenzi. Tele di grandi dimensioni realizzate in Italia e all’estero.
OPERA OMNIA. E’ il grido d’allarme verso l’inutile corsa e contro tutto ciò che oltraggia, danneggia e soccombe, intere popolazioni, immense foreste e non per ultimo il grido di tanti bambini, che altro non chiedono un gesto d’amore, quello vero, puro. No alla guerra, pace, amore, rispetto verso tutte le culture ed una maggiore sensibilità per il nostro patrimonio artistico e naturalistico. C’è un’immensa tristezza nel vedere l’UOMO privarsi dei suoi luoghi, dei sui sogni. Tutto ciò deve assolutamente fermarsi ed iniziare una lenta e progressiva rinascita verso l’uomo e tutto ciò che ci circonda, tutelando ogni forma di vita.
"Mi auguro che in un prossimo futuro tutto quello che oggi sogno si realizzi e conflitti e discriminazioni siano superati. L’arte come la vita è un eterno legame che si solidifica nella più assoluta libertà, rispettando le regole. E l’uomo torni ad essere quella entità capace di evolvere, di sviluppare ricerche entusiasmanti, nel più assoluto rispetto verso quella libertà di pensiero figlia dell’amore materno: LA VITA".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'inaugura la mostra di Mimmo Vastano al Crowne Plaza di Caserta

CasertaNews è in caricamento