rotate-mobile
Cultura

Festa Europea della Musica: omaggio a Coltrane

Avellino - La Festa della Musica, uno degli appuntamenti annuali più importanti di cultura e spettacolo in Europa, si celebra il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate. Nata in Francia nel 1982, la manifestazione ha assunto dal 1995 un...

La Festa della Musica, uno degli appuntamenti annuali più importanti di cultura e spettacolo in Europa, si celebra il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate. Nata in Francia nel 1982, la manifestazione ha assunto dal 1995 un carattere internazionale e si svolge contemporaneamente in tutte le principali città europee. Dal 1999 la Presidenza del Consiglio ha concesso l’alto patrocinio alla manifestazione riconoscendone ufficialmente l’interesse pubblico e la valenza culturale.Con lo slogan “MusicArte”, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali aderisce alla Festa con il coinvolgimento in particolare della Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo e di tutti i propri Istituti centrali e territoriali che consentiranno la realizzazione di eventi musicali gratuiti nei propri luoghi d’arte.
Giovedì 21 giugno 2007, dalle 11.00 alle 23.00, presso la sede della Soprintendenza Bappsae di Avellino (Sala Ripa - Tolos e Giardini), ex Carcere Borbonico di via Dalmazia 22, le associazioni LA.MU e FONDMUSIT nell'ambito dell''iniziativa "Homomusic", dedicata ai personaggi della storia della musica presentano "A Trane Supreme" omaggio a John Coltrane nel quarantennale della sua morte con un concerto del gruppo SINJARMAJAZZ con la selezione di brani e video musicali.

Sui luoghi e sugli eventi culturali del Ministero è a disposizione anche un call center che risponde al numero verde 800 991 199. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 . Si può inoltre consultare il sito internet http//www.beniculturali.it/ E’ attivo anche un servizio SMS, grazie a CulturalSMS, infatti basterà inviare dal proprio telefonino un SMS al numero 339 991 199 per conoscere orari, indirizzi e costo dei biglietti dei principali monumenti e musei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Europea della Musica: omaggio a Coltrane

CasertaNews è in caricamento