rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Capua

4 Edizione della Visita ai Fossati e Cunicoli di Capua

Capua - Domenica 17 Giugno 2007 alla ore 9.00 presso la Piazza dei Giudici a Capua si terrà la 4ª Edizione della Visita ai Fossati e Cunicoli di Capua: "Capua Mai Vista". L'iniziativa è organizzata da Capuaonline.com, con il Patrocinio del Comune...

Domenica 17 Giugno 2007 alla ore 9.00 presso la Piazza dei Giudici a Capua si terrà la 4ª Edizione della Visita ai Fossati e Cunicoli di Capua: "Capua Mai Vista". L'iniziativa è organizzata da Capuaonline.com, con il Patrocinio del Comune di Capua e in collaborazione con l'Associazione "Volturnia Civitas", DSM CAPUA,Multimedial Shop e l'emittente televisiva ReteCapua.

Ore 9.00 Raduno dei partecipanti nella Piazza dei Giudici di Capua, nella parte antistante il Palazzo Municipale. Ore 9.30 Si inizierà il percorso verso la Villa Comunale dove verranno forniti alcuni cenni storici che accompagneranno la nostra escursione. Dalla Villa si scenderà lungo il primo cunicolo per poi proseguire lungo i Bastioni. Durante l'escursione verranno offerte bottiglie di acqua a tutti i partecipanti. Visita del cunicolo più profondo che sarà illuminato dalla Protezione Civile con gruppi elettrogeni.
Ore 11.30 (circa) si giungerà sul tratto di via Porta Tifatina, giunto lì il gruppo si dirigerà verso la polveriera Austriaca per visitarla anche internamente e per esplorare l'ultimo cunicolo ancora in perfetto stato. L'escursione prevede il rientro, prima delle ore 13.00, al luogo di partenza e cioè Piazza dei Giudici. Per informazioni ulteriori scrivi a:
redazione@capuaonline.comTel: 3389727083 - 3388942972

Per l'escursione è indispensabile munirsi di scarponcini, pantaloni lunghi e torcia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 Edizione della Visita ai Fossati e Cunicoli di Capua

CasertaNews è in caricamento