rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

'Filming Carmelo': romanzo di Gennaro Chierchia

Caivano - Giovedì 7 giugno 2007 alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale di Caivano Napoli, si presenterà FILMING CARMELO. Una vita senza copione. Romanzo dello scrittore campano Gennaro Chierchia. Pur essendo giovanissimo, l’autore ha alle...

Giovedì 7 giugno 2007 alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale di Caivano Napoli, si presenterà FILMING CARMELO. Una vita senza copione. Romanzo dello scrittore campano Gennaro Chierchia. Pur essendo giovanissimo, l’autore ha alle spalle numerose pubblicazioni ed ha curato la raccolta di racconti noir ambientata a Napoli ed in Campania dal titolo Sangennoir.
Un romanzo generazionale: le avventure tragicomiche di un ex spacciatore di marijuana che per caso si ritrova a fare l’attore. La conseguente e quotidiana lotta per restare a galla nel “dorato” mondo del cinema. La costante e prioritaria preoccupazione di non deludere la ragazza di cui è follemente innamorato. Un viaggio in America scaturito dalla determinazione di diventare una stella di Hollywood.
Filming Carmelo. Una vita senza copione è il romanzo d’esordio di Gennaro Chierchia. Uno scritto diretto, ironico, coinvolgente. Una storia incalzante. Situazioni che si susseguono e cambiano di scena in scena testimoniano lo stile e il pensiero di uno scrittore che si pone, per bravura, nella scia dei grandi narratori italiani dell’ultima generazione.
La presentazione del 7 giugno prossimo è importante anche perché segna la nascita, nel territorio a nord di Napoli, di una nuova casa editrice, ALBUSedizioni, (www.albusedizioni.it), serata inaugurale dunque oltre che di buona letteratura, con l’introduzione del dottor Coppola, caposettore cultura del Comune, e presentazione della dottoressa Irene Caliendo, scrittrice e sociologa; sarà presente l’autore.
L’editore ci teneva a cominciare il cammino da Caivano e il tutto è stato possibile anche all’interessamento di Vito Coppola dirigente del V° settore, da sempre attento ai movimenti culturali.
La neonata ALBUSedizioni punta tutto sulla qualità dei testi e dei libri che andrà a proporre, e scommette sull’importanza della piccola e media editoria italiana. E' proprio in questo settore, lontano dai grandi clamori pubblicitari, che è possibile trovare cose buone e valide da leggere. Accorete numerosi per brindare alla nascita di questa nuova casa editrice e per applaudire uno scrittore che farà sicuramente parlare di sé.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Filming Carmelo': romanzo di Gennaro Chierchia

CasertaNews è in caricamento